problemi connect nav

Mercatino
Gallery
Carlo1

problemi connect nav

Messaggio da leggere da Carlo1 »

Salve ragazzi,
sono un nuovo "new" musista ed è capitato anche a me, come ho letto su questo forum, di avere in determinate strade, l'indicazione del connect che mi indica a video, di svoltare ad esempio a sx, invece a voce mi indica di svoltare a dx.
Dato che ho visto che è successo anche ad altri, qualcuno sà quale è la soluzione al problema?
Grazie.... ciao
Marco

Re: problemi connect nav

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Carlo,
io il Connect ce l'ho dal 2005 (di serie sulla mia versione).
Ho girato un po' il Nord Italia poi Francia del Sud ed Austria.
Devo dirti, come avrai sicuramente letto su alcuni miei post che le incertezze il mio Connect le ha avute in Francia: a Monte-Carlo, causa alcune strade chiuse nel quartiere di Fontvieille si è perso ed ho dovuto risolvere da solo mentre in due punti del sud della Francia la mappa indicava una direzione e la voce un'altra: era giusta (ed io l'avevo capito e l'ho seguita) l'indicazione grafica.

Morale della favola... OGNI TANTO UN'OCCHIO SULLA MAPPA perchè E' GIUSTA. PROVATO!

Se hai comprato l'ultima serie della Musa (quella con il Connect con la grafica azzurra) hai l'ultima edizione del CD di navigazione, ossia 2007/2008 ed hai pure l'ultimo firmware (versione del sostema operativo del Connect).
Il problema, a parer mio, dovrebbe essere nel software di interfaccia del Connect (NON del CD) che male interpreta il file ricevuto dal lettore CD in quel punto del database.

Sarebbe bene che ti ricordassi dove avviene questa "incomprensione": ritorna sul punto per verificare se lo fa sempre e, a quel punto puoi fare una foto con la digitale (o con cellulare che scatti foto da 2.0 Mpixels in su) della schermata del display ed inviare foto ed una breve relazione alla Navteq (c'è un'apposita sezione del sito web per segnalare errori che saranno verificati e corretti nelle edizioni successive dei CD di navigazione).

Ogni tanto un occhio alla mappa e vai tranquillo alla meta.
Ciao
Carlo1

Messaggio da leggere da Carlo1 »

Grazie Marco della tua risposta,
ma ti vorrei chiedere quante volte ti è successo il problema dell'incongruenza tra mappa e voce?
A me ad esempio in circa 3 mesi che ho la New Musa è successo due volte.
Su una strada che percorro giornalmente in un determinato punto sbaglia regolarmente; poi mi è successo anche un'altra volta su un'altra strada.
Se il problema fosse effettivamente abbastanza diffuso tutti noi Musisti potremmo avvertire il servizio Lancia; perchè non sò te, ma io le indicazioni del navigatore preferisco ascoltarle piuttosto che distrarmi nel vedere la cartina.
Se ci sono altri Musisti che hanno notato tale problema si facciano avanti!!!!!!!!!!!
Ciao
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

il mio non sbaglia mai!
buon vecchio atlante stradale del 2006!!! :D
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Il problema si è verificato solo in quell'occasione, del resto non posso lamentarmi perchè funziona bene.
Io sono abituato a viaggiare con l'occhio sul display anche perchè, quando percorro strade in zone a me sconosciute, uso molto l'opzione di ingrandimento e riduzione per vedere dove va la strada e se ci sono vie alternative senza impostare calcoli di percorso.
Per me, tutto sommato è un ottimo prodotto. Possiedo anche un navigatore portatile, con mappe Navteq e credimi, non è la stessa cosa. Viaggio molto più tranquillo con il Connect.
Rispondi

Torna a “Musa”