Installare autoradio aftermarket

Mercatino
Gallery
Luca

Installare autoradio aftermarket

Messaggio da leggere da Luca »

Non parte!!!
Salve a tutti,
ho acquistato una Alpine IDA-X001 (spettacolo!!!)
per sostituire il lettore cd non mp3 di serie...
A parte il travaglio per trovare una mascherina iso per adattare il "piccolo foro" che rimane nel cruscotto,
ho provato ad installare la nuova autoradio ma nulla...
non si accende in nessuna maniera...
Che devo fare?
Insomma, ho collegato i 2 spinotti iso dell'auto agli iso della radio ma nisba, non si vuole accendere...
che devo fare? Ho provato anche con una autoradio vecchia che avevo ma neanche quella vuole partire...
C'è qualcosa che devo sapere ma ignoro?
Nessuno di voi ha provato a mettere un'autoradio aftermarket?
Aiuto!!!
Grazie mille!
michele t

Re: Installare autoradio aftermarket

Messaggio da leggere da michele t »

molto probabilmente dipende dall'alimentazione della macchina allo spinotti iso, probabilmente c'è da fare una piccola modifica ninte di speciale.
Se te ne intendi con un tester individua l'alimentazione 12v dell'auto e vedi da quale dei due passa corrente probabilmete sono stati invertiti con quelli dellostereo nuovo è ci sarebbe da fare un piccolo ponticello. altrimenti recati da un'elettrauto
boric

Messaggio da leggere da boric »

si ha ragione michele oppure potrebbe essere partito un fusibile.. prova a rimettere il vecchio stereo se non si accende è questo il problema
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Lo stereo originale funge alla grande...
Tu dici che la corrente è invertita sull'iso della vettura?
Non ci avevo pensato...
Devo provare, grazie 1000!!!
becenzo

Messaggio da leggere da becenzo »

Arrivo sicuramente tardi, e dopo un mese avrai senz'altro risolto, alla peggio contattando un elettrauto. Comunque è proprio come dice Michele t, va' fatta una piccola modifica, non chiedermi perchè hanno deciso di mettere l'alimentazione sugli attacchi ISO spostata dalla norma, ma l'hanno fatto.

Io ho installato l'autoradio aftermarket, e all'inizio ho avuto lo stesso problema. Ora non ricordo la posizione dei PIN, però l'alimentazione (rosso + giallo per le memorie) non erano in corrispondenza di quelli dell'autoradio, avendo constatato che sulla MUSA sono diversi, non ho fatto altro che comprare in un negozio di elettronica degli attacchi ISO nuovi, sia il maschio che la femmina, li ho collegati dai fili creando una sorta di prolunga, ma nel collegamento ho spostato l'alimentazione sul punto che mi interessava. Così facendo ho risolto spendendo poco più di 10 euro e soprattutto non ho toccato la macchina rimanendo nei termii della garanzia.

Becenzo
donata

che ne fai della vecchia autoradio mp3?

Messaggio da leggere da donata »

Ciao

sto cercando un'autoradio mp3 per la mia musa. La tua la vendi?
Fammi sapere.

Donata
Rispondi

Torna a “Musa”