Azione di richiamo per mia Musa

Mercatino
Gallery
federica

Re: Azione di richiamo per mia Musa

Messaggio da leggere da federica »

Possiedo una lancia musa platino 1300 diesel dfn 90 cv, nessun richiamo ma avaria cambio continua, ed il servizio assistenza lascia a desiderare.

A chi ha il mio stesso problema , chiedo un aiuto,

saluti Federica fuorisoglia ha scritto:
>
> Si, alcuni di noi hanno ricevuto il richiamo della traversa
> anteriore.
> Sembra che sia un operazione che si risolve velocemente.
> Saluti
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

apri un nuovo messaggio così dai più evidenza al problema! e cmq c'era già qualcuno che aveva avuto questa rogna... hai provato con la funzione cerca del forum?
boric

Messaggio da leggere da boric »

io ho la lettera di richiamo per la sostituzione della traversa da 3 mesi per la mia 1.9 e non ancora ci sono andato .. come ci tengo all'auto :-)
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

finchè non senti cracke non vedi l'auto pendere a dx... vai tranqui!!!
boric

così come il cambio d'olio finchè non senti odore di patatine fritte continua a v iaggare tranquillamente :-)
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

boric,ma ti crea problemi la traversa?io penso che se non sei un disperato del volante non dovrebbe creare problemi,al di la della debolezza in questione,io ho guardato sotto e ho visto come è fatta io penso che nell'uso normale non dovrebbe creare problemi,diciamo che essendo sottodimensionata,si cambia per sicurezza,poi per chi è un frenatore folle,dallo stacco all'ultimo sangue con le ruote alzate dietro,ha dato segni di cedimento,specialmente sulla motorizzazione 1900 avendo il motore più pesante sarebbe bastato collegare con un piatto forato le due triangolazioni,per evitare la deformazione della traversa e perdere anche l'allineamento delle ruote anteriori causate dalla deformazione della stessa,e se noti un consumo nel lato interno della gomme anteriori,vai metterla a posto senza indugio ,ciao.
boric

ti dirò flavio la traversa non mi ha mai creato problemi... oramai sono arrivato a quota 60 mila. Però devo ammettere che da sempre l'autovettura sullo sconnesso è rumorosa quasi se saltellasse. Forse questo rumore è dovuto alla traversa ma a livello di tenuta di strada non mi posso lamentare. L'80% dei km li percorrò in autostrada .. e forse proprio per questo l'oggetto incriminato sarà stato sollecitato pochissime volte rispetto ad un uso vario dell'autovettura. Cmq per sicurezza appena ho un pò di tempo un controllo glielo faccio fare anche se la concessionaria da quello che so si tiene l'autovettura almeno un giorno e naturalmente anche in considerazione che la garanzia è scaduta da un anno e mezzo non mi daranno l'auto sostitutiva.
flavio

è come pensavo,per il rumore sullo sconnesso non credo che migliori ,lamentato da tanti,qualcuno ha notato dei miglioramenti sostituendo il tipo di pneumatici,tu ,con qui km li dovresti già averle cambiate ,se l'hai fatto ,hai notato delle differenze di comportamento,tenendo conto se hai cambiato marca.il costruttore di pneumatici,per favorire lo scorrimento,ha indurito le fasce di rotolamento peggiorando il comfort,allora a seconda della marca ci sono delle scelte differenti da marca a marca.ciao
boric

io ho avuto la possibilità di cambiare i cerchi da 15 intorno ai 30 mila km con i bicolore da 16...la tenuta di strada è migliorata notevolmente i coricamenti laterali sono diminuiti alle alte velocità in autostrada.. l'autovetturaè molto più stabile ma le asperità dei fondi sconnessi si avvertono maggiormente....
La Musa saltellava prima sulle buche e continua a farlo con i nuovi pneumatici ( i classici della good year che monta di serie ). Dobbiamo convivere con questo problema...
flavio

effettivamente il comportamento è esattamente quello riscontrato da te senza togliere niente,certamente sarebbe stato interessante se tu avessi potuto provare un'altra marca,oltre ai good year che pur essendo onesti,non erano molto silenziosi,filtrando poco le asperità stradali,tanto che sono stai tolti dalla produzione,mi riferisco agli nct 5,visto sui siti specializzati,e se vai a vedere,i nuovi good year sono in testa alla classifica delle migliori gomme,altri musisti hanno sostituito i pneus con altre marche notando subito la differenza di filtrazione sullo sconnesso.ciao
Rispondi

Torna a “Musa”