retromarcia...rischio di fare boommm
-
Marco
Già fatto boom
Annamaria, se ti può consolare io ho già fatto boom., contro un'altra macchina parcheggiata dietro. E pure con i sensori parcheggio. Come un pivello neopatentato, dopo 25 anni di patente. Il fatto è che ho spostato la macchina di una ventina di metri e non ho indossato la cintura: trai bip bip dell'avviso della cintura non allacciata non ho percepito il segnale dei sensore.. Comunque nessun danno all'altra macchina (parauri non in tinta) e un piccolo segno sulla vernice sulla Musa.. Sig....
-
Marco
Re: retromarcia...rischio di fare boommm... qualche possibile rimedio
Senza smontare mezza macchina e forare il paraurti, esistono due sensori montati su uno speciale portatarga. Funziona bene, è semplice da montare e lo si trova anche presso i Magazzini Ricambi delle Concessionarie; ha un costo contenuto.
Per avvisare della retromarcia in atto esistono anche delle lampadine sonore, montate talvolta su autocarri e furgoni che si sostituiscono a quella originale. Nell'eventualità di questa scelta armarsi di circa un ora di tempo, molta calma e pazienza ed una piccola chiave inglese in quanto per smontare il gruppo faro posteriore bisogna mollare due bulloni e ci vogliono manine da fata perchè lo spazio è estremamente ridotto.
Per avvisare della retromarcia in atto esistono anche delle lampadine sonore, montate talvolta su autocarri e furgoni che si sostituiscono a quella originale. Nell'eventualità di questa scelta armarsi di circa un ora di tempo, molta calma e pazienza ed una piccola chiave inglese in quanto per smontare il gruppo faro posteriore bisogna mollare due bulloni e ci vogliono manine da fata perchè lo spazio è estremamente ridotto.
-
Marco
Re: Già fatto boom
Per la mia breve (e spero non prosegua!!) esperienza posso dirvi che i paraurti della Musa sembrano fatti di gomma, un tizio, facendo retromarcia per imboccare una strada diversa da quella che stava prendendo, mi ha centrato anteriormente con impeto. Risultato: nessun danno e nessun segno. Idem per essere stato tamponato ad un semaforo.
Ha lasciato invece segni di colore una Fiat Seicento Sporting che mi ha toccato posteriormente di lato ma con una passata di polish i segni se ne andranno via.
Ha lasciato invece segni di colore una Fiat Seicento Sporting che mi ha toccato posteriormente di lato ma con una passata di polish i segni se ne andranno via.