Ciao a tutti, avevo postato l'argomento qualche tempo fa, poco dopo aver ritirato la Musa, ma senza risposta; adesso mi sembra di leggere che c'è in giro qualche Connect in più , quindi ci riprovo:
ma il TMC funziona?
RTL non trasmette più "in chiaro", quindi niente; l'alternativa è rimasta Radio 1, ma anche qui non ho mai visto arrivare un messaggio TMC.
Qualcuno sa qualcosa in proposito?
TMC - ci riprovo
-
Tatino
Re: TMC - ci riprovo
Ciao Paolo, ti posso confermare che su Radio 1 i messaggi TMC arrivano, almeno dalla zona di Roma.
Verifica di aver impostato tutti i parametri nelle varie videate del connect. Unica cosa, il mio è sulla new Musa e so che ha un software nuovo. La tua quale monta? Quello con grafica blù (nuovo) ho quello con grafica grigia? Sulla Musa che avevo prima, quello con grafica grigia non ero mai riuscito a farlo funzionare.
Verifica di aver impostato tutti i parametri nelle varie videate del connect. Unica cosa, il mio è sulla new Musa e so che ha un software nuovo. La tua quale monta? Quello con grafica blù (nuovo) ho quello con grafica grigia? Sulla Musa che avevo prima, quello con grafica grigia non ero mai riuscito a farlo funzionare.
-
paolo
La mia ha sfondo blu e pulsanti grigi (e arancioni quando selezionati).
Ho un'unica schermata dove impostare il TMC; mi sintonizzo su Radio 1, TA attivato, ma nulla...
Confermi che è necessario sintonizzare (e quindi ascoltarsi) Radio 1?
Ho un'unica schermata dove impostare il TMC; mi sintonizzo su Radio 1, TA attivato, ma nulla...
Confermi che è necessario sintonizzare (e quindi ascoltarsi) Radio 1?
-
Tatino
Si, devi sintonizzarti ed ascoltare il canale Radio 1. ci sono 2 impostazioni per TMC, una mi pare che sia sulle impostazioni del nav, per vedere le icone, l'altra da seleziona indirizzo, scendendo rds-tmc, vicino auto, tutti gli eventi, visualizza eventi, prova a selezionarlo più di una volta, che ti dovrebbe aggiornare di volta in volta gli eventi. Se cambi stazione radio ti segnala eventi non disponibili.
Verifica sempre che quando la radio è sintonizzata appaia TMC.
Ciao
Verifica sempre che quando la radio è sintonizzata appaia TMC.
Ciao
-
paolo
Ecco, finalmente ce l'ho fatta. Ieri sera sintonizzo su Raiuno, TMC attivato, visualizza icone TMC "Tutte"; tanto per vedere ho visualizzato le icone dei distributori di carburante (unica cosa differente dal solito). Arrivato a Cormano la coda segnalata sul pannello dell'autostrada è miracolosamente comparsa anche sul display del connect per un paio di secondi.
Difetti:
- quando è comparso l'indicatore la coda era già a vista d'occhio, senza possibilità di cambiare strada
- se non sbaglio il sistema funziona solo se hai un percorso impostato; tenendo conto che tornavo dall'ufficio a casa l'uso del navigatore non mi sembrava proprio necessario
- funziona solo ascoltando Raiuno, che per esempio ieri alle 18 trasmetteva una trasmissione sul sonno...
Difetti:
- quando è comparso l'indicatore la coda era già a vista d'occhio, senza possibilità di cambiare strada
- se non sbaglio il sistema funziona solo se hai un percorso impostato; tenendo conto che tornavo dall'ufficio a casa l'uso del navigatore non mi sembrava proprio necessario
- funziona solo ascoltando Raiuno, che per esempio ieri alle 18 trasmetteva una trasmissione sul sonno...
-
Tatino
In effetti i problemi da te evidenziati rispecchiano la realtà. Unica cosa che puoi provare è interrogare la lista eventi, che ti dovrebbe segnalare con anticipo l'icona.