Dossi artificiali non segnalati.

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Dossi artificiali non segnalati.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ieri sera verso le 20 stavo andando a prendere l'autostrada al casello di Prato Ovest per andare ad una festa di amici a Firenze, quando sulla via che porta ad una rotonda che poi immette in autostrada vedo che l'auto davanti a me letteralmente "salta" e sbatte violentemente il muso con danni (visibili) al paraurti e chissà cos'altro...
La cosa drammatica è che stava per perdere il controllo dell'auto, tanto che sia io che quelli che provenivano in senso contrario abbiamo rallentato e chiesto al malcapitato se era tutto ok, auto a parte.
Il problema è che la sua Audi A3 è "saltata" su un dosso artificiale in cemento appena fatto, ci passo quasi tutti i giorni da quella strada e sicuramente è recentissimo.
La sera tornando, qualche ora dopo, ho visto che non ci sono (forse li metteranno...) i cartelli indicatori.
Sull'asfalto, già diverse "rigate" di chissà quante musate di automobilisti che inconsapevoli del dosso ci arrivano a circa 70 all'ora che per quella strada è normale.
Se non avevo lui davanti toccava a me.
Tra l'altro rifinito con "tozzetti" in pietra e assolutamente senza i piccoli catarifrangenti che attirano un pò l'attenzione.
Mi chiedevo se in tali condizioni ci fossero gli estremi per un risarcimento danni.
E'vero che questi rallentatori in certi casi sono utili, ma utilizzati così mi sembrano d'una pericolosità assurda.
E comunque prima del dosso dovrebbero mettere le indicazioni.
flavio

Re: Dossi artificiali non segnalati.

Messaggio da leggere da flavio »

per i dossi non segnalati si fa la denuncia,e se ci sono dei danni i responsabili devono pagare,non c'è licenza di uccidere,deve esserci il limite di velocità e la segnalazione del dosso, non esiste ,si mette il dosso per rallentare la velocità,e poi non si segnala rischiando ancora di più le vite umane,chi è quel pazzo che ha autorizzato questa opera dall'effetto contrario.
renato

a prescindere dalla segnaletica

Messaggio da leggere da renato »

per legge i dossi non devono essere su nessuna strada , anche privata , dove debba poter passare , p.e., un' ambulanza ... ergo non dovrebbero mai esserci , e invece li seminano come l' insalata ( al pari dei rondò...)
In questo caso altro che denuncia !
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Fare le foto per documentare la mancanza dei cartelli, sennò li mettono ti fregano sostenendo che c'erano..!
Ciao,
Francesco
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

buona idea.
fuorisoglia

Re: Ieri pomeriggio li hanno messi...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ieri sera passando dalla stessa strada ho notato che erano stati messi sia il cartello di avviso che la limitazione di velocità 30 km/h.
Quindi Francesco, spero che lo sventurato dell'Audi A3 abbia avuto in tempo la tua stessa idea.
Però che disonesti!
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Caro Fuorisoglia,
La solita organizzazione all'italiana!
Cosa ci vuole a eseguire il lavoro in contemporanea?
Ma c'è la ditta che mette il dosso, quella che mette il segno a terra per il palo,
quella che fa il foro, quella che pianta il palo, quella che mette il cartello
e quella .....che andassero!
Qui da me hanno fatto una rotonda in un incrocio dove c'erano due precedenze
che si sono invertite di ruolo, la segnaletica l'hanno messa dopo un mese
dall'esecuzione...non ti dico le schiantate!
Ciao,
Francesco
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

eh bisognerebbe sempre girare con la macchinetta digitale o con un cellulare che fa le foto... io una volta ho lasciato l'auto in un parcheggio che usavo abitualmente per prendere il bus quand'ero pischiello e studentello... orbene, da tempo in quel parcheggio erano stati installati dei cartelli che però erano incartati e quindi non visibili... una mattina arrivo, cartello incartato come al solito. al ritorno vado in macchina e... cartello scartato e multa per sosta oltre l'orario consentito... avevano deciso di dare il via da quel giorno al parcheggio a 90 minuti!!!!! ma si può dico io?!?
Rispondi

Torna a “Musa”