seduta sedile guida dura
-
musa _2007_1.3jtd_90
seduta sedile guida dura
Ciao a tutti
da circa un mese possiedo una Musa 1.3 16V 90CV Platino, sono molto contetto della scelta, ma trovo il sedile guida molto duro e scomodo specialmente al centro, al contrario del sedile del passeggero che invece è molto morbido e confortevole.
Secondo voi il sedile è difettoso o è normale che sia più duro?
da circa un mese possiedo una Musa 1.3 16V 90CV Platino, sono molto contetto della scelta, ma trovo il sedile guida molto duro e scomodo specialmente al centro, al contrario del sedile del passeggero che invece è molto morbido e confortevole.
Secondo voi il sedile è difettoso o è normale che sia più duro?
-
Francesco
Re: seduta sedile guida dura
Hai provato a regolare la tensione lombare?
Ciao,
Francesco
Ciao,
Francesco
-
fuorisoglia
Se parli dello schienale il mio consiglio sarà lo stesso di Francesco, in caso parli della "seduta" prova a passare con la mano da una parte all'altra premendo forte e facendo caso se senti delle irregolarità sotto l'imbottitura.
Lo "scheletro" del sedile, che ho fatto smontare per evidenti problemi, è complesso, può darsi che qualche staffa finita fuori posto ti faccia un fastidioso contrasto con la gomma d'imbottitura.
Saluti
Lo "scheletro" del sedile, che ho fatto smontare per evidenti problemi, è complesso, può darsi che qualche staffa finita fuori posto ti faccia un fastidioso contrasto con la gomma d'imbottitura.
Saluti
-
paolo
Il mio non è partocolarmente duro; l'unica cosa che si sente di diverso rispetto al sedile passeggero è la traversa che credo faccia parte del meccanismo di regolazione verticale. Comunque niente di fastidioso anche passando ore seduto.
-
musa _2007_1.3jtd_90
il problema è la seduta non lo schienale, è particolarmente rigido al centro, credo che lo farò vedere all'assistenza pechè dopo un pò diventa veramente fastidioso mi sembra di andare in bici
-
Giulio70
Ciao il problema che tu esponi penso di aver capito quale sia.
Al centro della seduta del sedile guidatore c'è un pezzo di plastica che credo serva per trattenere meglio il guidatore in caso di incidente, non lo fà scivolare via.
Un mio amico, anche lui ha la Musa, il modello vecchio, ha risolto tale problema.
Mi ha spiegato come: basta che tu vada da un tappezziere e ti fai invertire i 2 cuscini, mi ha assicurato che sono perfettamente uguali e intercambiabili sono 4 viti per lato, è un lavoro da massimo 1 ora di tempo.
Così starai sicuramente più comodo.
Al centro della seduta del sedile guidatore c'è un pezzo di plastica che credo serva per trattenere meglio il guidatore in caso di incidente, non lo fà scivolare via.
Un mio amico, anche lui ha la Musa, il modello vecchio, ha risolto tale problema.
Mi ha spiegato come: basta che tu vada da un tappezziere e ti fai invertire i 2 cuscini, mi ha assicurato che sono perfettamente uguali e intercambiabili sono 4 viti per lato, è un lavoro da massimo 1 ora di tempo.
Così starai sicuramente più comodo.
-
flavio
e se è la tua bambola?,fai controllare il sedile,sarà difettoso,il mio va bene.
-
MusoDiMusa
tutti i sedili della mia musa sono comodissimi... è la prima cosa che rilevano tutti quelli che ci salgono per la prima volta!
segui il consiglio di flavio!
segui il consiglio di flavio!