classico tonfo piantone

Mercatino
Gallery
MusoDiMusa

Re: classico tonfo piantone

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

quanto è passato (tempo e chilometri) dalla sostituzione?
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Ne hanno sicuramente delle migliaia...
Successe la stessa storia con i motori Fire 1242 quando modificarono la guarnizione della testata ( vi ricordate quanti hanno rifanno la guarnizione della testata dopo 40-50.000 Km? ) per montare la nuova guarnizione della testata di tipo metallico continuarono a montare motori della serie precedente provenienti dal magazzino di stoccaggio di Termoli ( ne ho visti delle migliaia personalmente dato che per lavoro mi occupo di vendita di apprecchiature per metrologia d'officina ).

Quindi e' probabile che di questi piantoni ne monteranno ancora sulle nuove Musa...( spero pochi quantomeno...)

Ciao
gab

Messaggio da leggere da gab »

due mesi.
cia'
MusoDiMusa

ah, pensavo fosse più "consolidato" il periodo... va be', io incrocio le dita!!!
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Ciao a tutti gli amici del forum....nn faccio ch eunirmi a voi e al problema cronico del piantone della nostra musa!!! Ieri sono andato al centro assistenza è mi è stato confermato il problema e quindi sono in attesa della sostituzione del piantone.Per notizia la mia musa ha più di 22 mila km,ma il tonfo l ho avvertito subito dopo pochi mesi dall acquisto ( ott. 2006).Appena avrò sostituito il pezzo in questione vi saprò dire la differenza anche per ciò che riguarda la precisione del volante!! un saluto a tutti!!
NicoMar

Messaggio da leggere da NicoMar »

Salve a tutti.
Per favore mi spiegate cosa intendete con "tonfo"? Andando a fine corsa mi sembra normale sentire un rumorino, non fosse altro che per l'impatto meccanico del "fine corsa" del manubrio.
Spero di essere fortunato perché io non avverto nulla. Ma questo tonfo è così forte?
Grazie per le risposte.
Ciao,
Nico
MusoDiMusa

be', chi ce l'ha non lo avverte a fine corsa (o meglio non solo a fine corsa) ma anche facendo sterzate di piccolo raggio (cambio di corsia per esempio) o qualche movimento di manovra che non necessiti del giro completo dello sterzo.
... il tonfo?
be', un rumore cupo, sordo proveniente dalla zona del piantone... l'impressione è quella che provenga da "sotto i piedi" del guidatore.
corretto?!? :)
luc

Messaggio da leggere da luc »

io non capisco una cosa...
a me è fuori garanzia...(7/2005)...se vado mi fanno storie o possono sostituirlo anche a me?
MusoDiMusa

ba'... questo è un grande mistero... ma forse nemmeno poi tanto... nel senso che non mi risultano precedenti di sostituzione gratuita fuorigaranzia... però non mi pare nemmeno che mai nessuno abbia provato a farlo ricadere come intervento fuori garanzia gratuito... tentar non nuoce!!! in caso prova prima a contattare il numero verde lancia, spiegare il problema e spiegare come la cosa è diffusa per ignorare il problema...
in teoria gli interventi gratuiti fuori garanzia sono quelli soggetti a richiamo ufficiale e lancia non ha mai fatto un richiamo per il piantone... a ogni modo, tenta!!! e soprattutto facci sapere!!!
Rispondi

Torna a “Musa”