spia avaria motore

Mercatino
Gallery
ballistic

spia avaria motore

Messaggio da leggere da ballistic »

mi si eccesa la spia avaria motore mentre procedevo con la mia musina,ho provato a guardare a cosa si riferiva sul libretto,ma non c'è scritto molto,qualcuno di voi sa darmi info a riguardo?
grazie
Bartluca

Re: spia avaria motore

Messaggio da leggere da Bartluca »

Anche a me si è accesa tre giorni fa, ti posso dire di passare prima possibile in officina, li ti attaccano alla macchina il computer e vedono subito di che si tratta. nel mio caso erasolo un sensore e mi hanno detto che ci posso girare ugualmente fino a che non melo cambiano, però potrebbe essere anche piu grave (sperò di no per te). Comunque cerca di usare la macchina il meno possibile fino a che non vai in officina
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Io ho l'ufficio a 700 metri da casa.
Quando utilizzo la Musa per tale brevissimo tragitto, dopo qualche tempo mi si accende la spia che l'officina elimina prontamente.
La spiegazione è che tali brevi tragitti, ripetuti nel tempo e costanti, servono solo ad accumulare particelle incombuste sul catalizzatore, che a lungo andare tende a intasarsi.
Soprattutto per il fatto che a motore freddo, la combustione è molto più sporca.
Quindi direi innanzitutto di fare mente locale se tu fai frequenti e "brevi" stop and go, un motivo potrebbe essere quello.
E'chiaro ed evidente comunque che penso si il msg di avaria che include più problematiche in assoluto.
Ti ho citato la mia esperienza solo perchè si è veirificato quel problema solo per quel motivo.
In particolare se la Musa è diesel.
Saluti
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Qualora il problema fosse un reale e grave problema al motore la centralina si predispone in autoprotezione con livelli di velocità e n° di giri notevolmente inferiori al normale e prestazioni bassissime, questo per permettere al guidatore di recarsi comunque in officina al più presto e in modo protetto; credo che se il problema fosse gravissimo, la vettura si autospegne e puoi solo usare il carro atrezzi.
Ciao,
Francesco
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

attenzione anche io ho avuto lo stesso problema aalla musa mi hanno detto che e il sensore del contagiri che me lo sostituiscono cmq va fatto una diagnosi alla centralina vedrete che dira il difetto
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

attenzione anche io ho avuto lo stesso problema aalla musa mi hanno detto che e il sensore del contagiri che me lo sostituiscono cmq va fatto una diagnosi alla centralina vedrete che dira il difetto
esa

Messaggio da leggere da esa »

Ciao a tutti,
e´successo anche a me ieri mentre viaggiavo dall´Italia alla Germania, in un tratto super trafficato e in salita....la macchina ha cominciato a perder potenza (mi hanno spiegato che e´perche´va´in protezione)...e mi si e´accesa la spia.
Non e´stato per nulla piacevole!

L´appuntamento con il maccanico e´Mercoledi ( prima non poteva)....ho un´ansia!!!
Io ho fatto l ´assicurazione aggiuntiva per 2 anni...spero copra anche questo.

Il mio elettrauto di fiducia in italia mi ha detto che potrebbe trattarsi al 90% del filtro antiparticolato e che e´un difetto molto comune sulle 1.3 multijet.
Mi ha detto anche che posso guidarla in tranquillita´ma che non devo farle superare i 3000 giri e devo moderare la velocita´.

Di cosa si trattava nel vostro caso?

Saluti
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

valvola egr al 80%. non è il filtro.
esa

Messaggio da leggere da esa »

Non si trattava di niente di tutto cio´.....una martora aveva tranciato un cavo nel cofano motore....per la modica cifra di 150 euro la mia auto e´tornata agile e scattante come sempre!
Spero solo che non si ripeta....
vidattoli

Messaggio da leggere da vidattoli »

A me succede che appena superato un falsopiano alla velocità di 90 - 100 kmh si accende la spia di avaria motore e si avverte un calo di potenza. Se accelero, la spia si spegne ed il motore riprende vigore.

Ho cambiato il debimetro ma il difetto continua a manifestarsi. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti?

Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”