auto sostitutiva in garanzia, quando ?

Mercatino
Gallery
Carlo

auto sostitutiva in garanzia, quando ?

Messaggio da leggere da Carlo »

Ciao,
ieri ho passato tutto il pomeriggio da est a ovest Milano (letteralmente, da via Palmanova a Missaglia) perche' piove dentro la Musa (nuova di 3 mesi) e le officine mi volevano dare prenotazioni tra un mese, finalmente dopo essermi incazzato ho trovato una concessionaria che me la ha accettata e, sempre a seguito di incazzature mi ha dato una sostitutiva.....vabbe', tutti uguali quando si tratta di comprare sono gentilissimi e quando hai bisogno ti fanno impazzire !!!

Ho 2 domande:

1) qualcuno ha avuto problemi simili ? io ho il tetto aprilbile e si accumula acqua nella plasica attorno al parasole del guidatore e cade giu' quando curvo.
Vorrei evitare che ritiro l'auto tra qualche giorno, tutto a posto, poi alla prima pioggia rieccoci, ritorno in officina, tutto a posto, nuova pioggia e rieccoci qua ........

2) avevo letto sul libretto tagliando (che e' rimasto in auto) che Lancia si impegna a fornire auto sostitutiva per qualunque intervento in garanzia che necessiti piu' di 24 ore di riparazione, invece quelli della concessionaria innanzitutto ho dovuto incazzarmi senno' tornavo in treno, e poi sembrava mi stessero facendo un favore perche' a detta loro l'auto sostitutiva e' dovuta solo quando la vettura e' non marciante e bisogna far intervenire il carro attrezzi, voi che ne pensate ?
MusoDiMusa

Re: auto sostitutiva in garanzia, quando ?

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

no, l'auto sostitutiva è prevista per tutti gli interventi superiori alle 24h non si fa riferimento alla marcia o meno del veicolo... solitamente però, avendo una disponibilità limitata di auto di cortesia, le concessionarie la danno senza nessun problema per gli interventi "programmati" per le urgenze... ovviamente, se non ne hanno, sono ca....voli amari! ma in teoria dovrebbero provvedere... prova a sentire il numero verde lancia cosa ti dice!
per il tetto... spiacente ma non ho il granluce!
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

per fortuna non è cinese e non l'hai comprata al centro commerciale,tante parole quando si compra ,ma in quanto ad assistenza,forse siamo peggio, la rabbia che è stata ben pagata,e il compratore pretende giustamente ,se no che differenza fa tra il centro commerciale e il concessionario? solo il prezzo?ciao e auguri,per una risoluzione,flavio ,non appoggio i cinesi,ma neanche i concessionari furfanti,farò una richiesta ad (altroconsumo),per dare una votazione ai concessionari di tutte la marche,in particolare lancia,
Carlo

Grazie mi ricordavo bene, effettivamente auto di cortesia non ne avevano e mi hanno prenotato un'auto a noleggio, per la cui conferma ho dovuto aspettare fdalle 16 alle 17,30, con la SIXT in centro a Milano (circa 15 fermate di tram dall'officina Lancia) che chiudeva alle 18 !!!
Sono arrivato alle 18,15 dopo aver chiamato la SIXT chiedendo per cortesia se mi potevano aspettare.

Mi auguro sia una tattica della Lancia per cercare di scoraggirmi dal prendere l'auto a Noleggio, perche' senno' hanno veramente un sistema di assistenza inefficente !!!

Quello che mi fa incazzare non e' tanto il malfunzionamento in garanzia, ma sopratutto il doversi incazzare e perdere giornate e supplicare per avere cio' a cui si ha diritto per malfunzioni di un'auto nuova in garanzia !!!
Carlo

e oltretutto il Customer Care Lancia mi ha chiamto almeno 4 volte con sondaggi di 15 minuti ciascuno in cui mi chidevano se ero soddisfatto del servizio durante la vendita, come andava la macchina, ma con circa 50 domande dettagliatissime ogno volta, a cui ho risposto col massimo dei voti !!!

Spero che mi richiamino ancora
Rispondi

Torna a “Musa”