[OT] SUV italo cinese a 15900 Euro ?
-
fuorisoglia
Re: [OT] L'auto cinese, la Cina e i cinesi.
Beh io da parte mia ce la metto tutta.
L'ultima, qualche mese fa volevo acquistare da internet un paio di Crocs, quelle ciabattone in gomma coi buchi, vado in un negozio a Firenze e le vedo quasi tutte made in China, un paio made in Romania.
Specifico nell'ordine che avrei voluto solo prodotti made in Italy, in caso non fossero disponibili o altro non avrei passato l'ordine o ritirato la merce.
La morale? Mi arrivano, in ritardo di 45gg le ciabatte made in Italy, vengo a sapere che quelle che fanno in Italia sono destinate al mercato statunitense, che avendo applicato dazi doganali pesanti nei confronti della merce marchiata "made in China" riesce ancora a far produrre nella Comunità Europea e a guadagnarci lo stesso nonostante questo maledetto super Euro.
La Crocs, inutile dirlo, è statunitense.
Saluti.
L'ultima, qualche mese fa volevo acquistare da internet un paio di Crocs, quelle ciabattone in gomma coi buchi, vado in un negozio a Firenze e le vedo quasi tutte made in China, un paio made in Romania.
Specifico nell'ordine che avrei voluto solo prodotti made in Italy, in caso non fossero disponibili o altro non avrei passato l'ordine o ritirato la merce.
La morale? Mi arrivano, in ritardo di 45gg le ciabatte made in Italy, vengo a sapere che quelle che fanno in Italia sono destinate al mercato statunitense, che avendo applicato dazi doganali pesanti nei confronti della merce marchiata "made in China" riesce ancora a far produrre nella Comunità Europea e a guadagnarci lo stesso nonostante questo maledetto super Euro.
La Crocs, inutile dirlo, è statunitense.
Saluti.
-
fuorisoglia
Re: [OT] ...dimenticavo...
La stessa Crocs, stesso modello, made in China è solamente gomma, quella made in Italy ha nella suola un 35% di lattice, che rende il tutto anallergico e antibatterico.
Eppure costano lo stesso prezzo.
E'davvero incredibile...
Eppure costano lo stesso prezzo.
E'davvero incredibile...
-
Carlo
altra roba cines
io ho passato la mattina di Natale ad aggiustere un flipper cinese che e' stato regalato a mio figlio di 4 anni, che continuava a rompersi e a perdere viti piccoline sul pavimento che l'altro mio figlio di 1 anno cercava regolarmente di mangiare..... e meno male che il giorno dopo questo cavolo di flipper si e' definitivamente rotto senza speranza e lo ho buttato via !!!
-
enri
Re: [OT] SUV italo cinese a 15900 Euro ?
Ho potuto vedere il suddetto SUV al centro commerciale Iper di Lonato BS lo scorso maggio in occasione dell'inaugurazione. Leggendo le caratteristiche tecniche ho notato che il motore era euro 3. Ho chisto delucidazioni agli addetti alla vendita e non mi hanno saputo dare spiegazioni. Costerà poco ma già il fatto che era euro 3 lo faceva valere la metà...
-
Peluke
Infatti può essere immatricolato solo come Autocarro proprio per il motore Euro3
-
enri
Oggi allo stesso ipermercato IPER vendevano anche oltre al suv cinese LANCIA YPSILON oro 1300mtj 75 cv, fap, metallizzato a 13.950 €. Vendevano anche Fiat Punto e BMW
-
fuorisoglia
E'notizia che gira spesso sui giornali specializzati quella della vendita delle auto all'ipermercato.
Non mi sono mai interessato approfonditamente, ma stando a quel che leggevo, anche come lettere degli automobilisti che si erano decisi ad acquistare un auto con tale sistema, sembra che il vantaggio "reale" sia veramente scarso, tutt'altro rispetto a chi si aspetterebbe uno sconto notevole per chi acquista al centro commerciale.
In genere acquistando un auto "disponibile" presso la concessionaria, senza fare ordini ma prendendo "quel che c'è", io magari mi apsetterei un 15% di sconto dal prezzo di listino, specie se pago in contanti. Presso l'iper sarei propenso a chiedere pure un 20%.
Dicono che non si arriva nemmeno alla metà.
Non mi sono mai interessato approfonditamente, ma stando a quel che leggevo, anche come lettere degli automobilisti che si erano decisi ad acquistare un auto con tale sistema, sembra che il vantaggio "reale" sia veramente scarso, tutt'altro rispetto a chi si aspetterebbe uno sconto notevole per chi acquista al centro commerciale.
In genere acquistando un auto "disponibile" presso la concessionaria, senza fare ordini ma prendendo "quel che c'è", io magari mi apsetterei un 15% di sconto dal prezzo di listino, specie se pago in contanti. Presso l'iper sarei propenso a chiedere pure un 20%.
Dicono che non si arriva nemmeno alla metà.
-
Carlo
e poi e' un po' difficile far entrare un'auto nel carrelo del supermercato !!!
.......tranquilli e' lunedi', devo ancora far partire il cervello !!!!
.......tranquilli e' lunedi', devo ancora far partire il cervello !!!!
-
fuorisoglia
Re: [OT] Ehm...
Carlo pensavo, ma per il tagliando ci si presenta alla cassa in macchina e col motore in moto?
Hai ragione, il Lunedì è assassino...
Hai ragione, il Lunedì è assassino...
-
Francesco
Re: [OT] Ehm...
No, all'ingresso te la cellophanano per poterla far entrare in reparto....
Io sono peggio di voi di lunedì!
Ciao
Francesco
Io sono peggio di voi di lunedì!
Ciao
Francesco