Per prima voglio salutare tutti gli utenti del forum e ringraziarvi per gli ottimi argomenti e gli utili consigli
Come dicevo nell'oggetto sono da poco possessore di una Musa Platino, ce l'ho da troppo poco tempo per poter dare un giudizio obiettivo ma per adesso sono piuttosto soddisfatto.
Essendo appassionato di multimedialità avrei intenzione di sostituire la dotazione audio di serie con un sistema un po' più sofisticato, magari completo di navigatore
Ho letto qualche messaggio precedente ed ho avuto modo di vedere le foto del lavoro che Boric ha realizzato (complimenti) . Chiedo cortesemente consigli a tutti coloro che hanno avuto esperienze in merito
Grazie e buoni post a tutti!
Nuovo possessore Musa, con la passione per la multimedialità
-
Marco
Re: Nuovo possessore Musa, con la passione per la multimedialità
Il massimo della multimedialità lo da l'installazione di un Car PC oppure, ma bosigna esser veramente bravi, di adattare un normale PC o Mac al funzionamento a 12V stabilizzato.
Si monta un bel display, le antenne per i servizi (Radio, DigitalTV, GPS, etc.) e si ha il massimo.
Se poi si usa una scheda Connect Card GSM poi... telefono ed internet sono il top.... altro che Carla Bruni che suona la chitarra (vedi spot New Musa)!
Si monta un bel display, le antenne per i servizi (Radio, DigitalTV, GPS, etc.) e si ha il massimo.
Se poi si usa una scheda Connect Card GSM poi... telefono ed internet sono il top.... altro che Carla Bruni che suona la chitarra (vedi spot New Musa)!
-
glucs
Re: Nuovo possessore Musa, con la passione per la multimedialita'
Grazie,
e' un ottimo consiglio ma non vorrei arrivare al Car-puter. Un bel sistema autoradio-dvd-navigatore doppio din lo sto valutando seriamente
e' un ottimo consiglio ma non vorrei arrivare al Car-puter. Un bel sistema autoradio-dvd-navigatore doppio din lo sto valutando seriamente
-
Marco
Sì, certo.
La soluzione del doppio vano DIN è ottima soprattutto per scegliere due apparecchi distinti a seconda delle offerte del mercato.
Varie sono le possibilità in quanto i navigatori portatili sono compatti e non occupano il vano DIN, in questo caso potresti scegliere un'ottima Autoradio-lettore o pilota CD e a parte un complesso TV-lettore DVD. Per il cellulare, se lo usi, puoi installare un Viva-Voce Bluetooth ma devi avere il cavetto per ricarica/alimentazione del telefonino a 12V altrimenti la batteria del telefonino dura pochissimo.
La soluzione del doppio vano DIN è ottima soprattutto per scegliere due apparecchi distinti a seconda delle offerte del mercato.
Varie sono le possibilità in quanto i navigatori portatili sono compatti e non occupano il vano DIN, in questo caso potresti scegliere un'ottima Autoradio-lettore o pilota CD e a parte un complesso TV-lettore DVD. Per il cellulare, se lo usi, puoi installare un Viva-Voce Bluetooth ma devi avere il cavetto per ricarica/alimentazione del telefonino a 12V altrimenti la batteria del telefonino dura pochissimo.
-
boric
ti ringrazio per i complimenti. Posso darti un consiglio spassionato? Evita il doppio din fa gola ai ladri .. bastano 10 secondi per sfondarti il vetro e prenderlo. Mi sto pentendo della scelta ( sono costretto a smontarlo quando non uso l'auto per qualche gg) Ti conviene uno stereo che abbia tutto incorporato con lo schermo che esce dallo stesso in modo tale che quando chiudi l'auto ti porti via il frontalino in modo tale che i ladri non si accorgono delle caratteristiche del tuo impianto.