braccetti
-
MusoDiMusa
Re: braccetti
mmmmm ma la sostituzione dei braccetti, scusa, a cosa è legata? io chiamerei l'assistenza lancia e direi loro che la cosa, a naso, è legata alla traversa o cmq è derivata da quello... e che intendi farti fare l'intervento in garanzia anche se la stessa è scaduta in quanto il difetto di fabbrica è stato rilevato solo in occasione del richiamo ufficiale lancia... secondo me potrebbero esserci gli estremi per farlo ricadere all'interno del richiamo... minacciali di ricorrere con avvocato o, al limite, di rivolgerti a una associazione consumatori oppure all'arbitrato e conciliazione della tua camera di commercio della prov. di residenza (cosa analoga al giudice di pace) in quanto la cosa non poteva essere rilevata diversamente e imputabile a un difetto riconosciuto da tanto di richiamo lancia...
...a me ste cose fan girare le scatole... si gioca sulla sicurezza della gente!!!
...a me ste cose fan girare le scatole... si gioca sulla sicurezza della gente!!!
-
renato
concordo su tutto .
Infatti tu pensa : tuti sti morti in macchina , possibile che siano assonnati, fatti , bevuti o spericolati ? Perchè al tg non ipotizzano mai il guasto meccanico ? IMHO forse gli inserzionisti hanno paura ...
Infatti tu pensa : tuti sti morti in macchina , possibile che siano assonnati, fatti , bevuti o spericolati ? Perchè al tg non ipotizzano mai il guasto meccanico ? IMHO forse gli inserzionisti hanno paura ...
-
MusoDiMusa
ma, non lo so... cert'è che una componente legata a guasti meccanici in caso incidenti penso proprio ci sia... non la vedo così strana o aliena... bisognerebbe xò che venissero analizzate le vetture in ogni caso di incidente sospetto... ma come si fa? e il costo dell'analisi chi se lo sobbarca? con quale criterio poi? a meno che la cosa non sia evidente e il proprietario/guidatore ne esca indenne e lo racconti e si sobbarchi lui l'onere iniziale della verifica... per tutti gli altri casi la vedo dura!
-
renato
perchè non le assicurazioni : in fondo sono loro a gestire i postumi degli incidenti , se possono evitare di pagare per il proprio cliente "presunto colpevole" , credo che gradirebbero . Certo è improbabibile . Almeno in Italia....
-
MusoDiMusa
ma... non me le vedo a far uscire uno stuolo di periti ogni incedente... anche perchè la macchina dovrebbe essere prelevata, portata in una officina e analizzata in ogni sua parte... lo vedo improbabile! è già tanto se lo fanno in formula 1 per capire i motivi delle rotture motore ai gp!!! 
-
apicetto
A seguito vs cortese idea ho investito del problema la Lancia al numero verde che ha aperto un ticket, mi faranno sapere. Grazie Vi devo moltissimo
-
MusoDiMusa
il forum serve a questo!!!
al limite, potrei capire (ma fino a un certo punto) se ti proponessero l'opzione: i pezzi te li mettiamo gratis anche se fuori garanzia a causa di un problema riscontrato, di dovuto resta la manodopera... ma ripeto, lo capirei fino a un certo punto!!!
se il problema ai braccetti è dovuto/causato dal richiamo ufficiale... be'... scusa tanto ma io pretendo la macchina sistemata completamente per quella problematica!
se invece il problema ai braccetti è del tutto indipendente e legato a usura (???) o cattivo uso/sbadataggine nella tenuta dell'auto, allora ok. ci stanno i 300€. ma lo devono dimostrare!
facci sapere la conclusione!!!
al limite, potrei capire (ma fino a un certo punto) se ti proponessero l'opzione: i pezzi te li mettiamo gratis anche se fuori garanzia a causa di un problema riscontrato, di dovuto resta la manodopera... ma ripeto, lo capirei fino a un certo punto!!!
se il problema ai braccetti è dovuto/causato dal richiamo ufficiale... be'... scusa tanto ma io pretendo la macchina sistemata completamente per quella problematica!
se invece il problema ai braccetti è del tutto indipendente e legato a usura (???) o cattivo uso/sbadataggine nella tenuta dell'auto, allora ok. ci stanno i 300€. ma lo devono dimostrare!
facci sapere la conclusione!!!