dopo 6 mesi di utilizzo della 1.4 16V con DFN, ho trovato la situazione nella quale mi piace di meno la sua logica di funzionamento in automatico: sulla neve.
Su fondi a scarsa aderenza secondo me è meglio essere sicuri che il cambio non effettui da solo le cambiate, ma essere sicuri del rapporto inserito.
Fortunatamente questo cambio in modalità manuale funziona a meraviglia.
Tra parentesi ieri ho portato la musetta da Mocauto, a Milano, per il richiamo riguardante la traversa anteriore.
Lasciato giù la macchina alle 9,30, me l'hanno consegnata alle 14,00.
Dalla scheda di lavoro si evince che hanno inserito un rinforzo sulla traversa.
Devo dire che sono stati cortesi e tempestivi: mi hanno anche lasciato a titolo gratuito la vettura sostitutiva (una grande punto), nonostante l'auto fosse fuori garanzia da 7 mesi e non credo che nel richiamo sia prevista la vettura di cortesia
DFN e neve più richiamo
-
flavio
Re: DFN e neve più richiamo
hai provato con e senza la E ?cambia qualcosa? certamente con la neve ci vuole molta delicatezza,sia con i freni ,che e meglio toccarli poco,e l'acceleratore,penso comunque che la posizione manuale in questo caso ,si gestisce meglio a patto che il guidatore abbia esperienza sulla neve
-
minavagante
flavio ha scritto:
>
> hai provato con e senza la E ?cambia qualcosa?
con la E in effetti è un po meglio, perchè cambia le marce, sia in salita che in scalata a regimi più bassi.
Rimango comunque dell'idea che sulla neve è meglio sapere che marcia hai inserito ed essere sicuri di quando la si debba cambiare: una cambiata in curva, in una forte discesa o in qualche manovra di emergenza potrebbe non essere troppo piacevole.
Tra parentesi un plauso alle Fulda Montero 2 invernali (comprate per 285 euro nella misura 195/60), che si stanno comportando veramente bene
>
> hai provato con e senza la E ?cambia qualcosa?
con la E in effetti è un po meglio, perchè cambia le marce, sia in salita che in scalata a regimi più bassi.
Rimango comunque dell'idea che sulla neve è meglio sapere che marcia hai inserito ed essere sicuri di quando la si debba cambiare: una cambiata in curva, in una forte discesa o in qualche manovra di emergenza potrebbe non essere troppo piacevole.
Tra parentesi un plauso alle Fulda Montero 2 invernali (comprate per 285 euro nella misura 195/60), che si stanno comportando veramente bene
-
paolo
Ho guidato per due giorni sulla neve, e l'accoppiata ASR disinserito e Economy attivato è sicuramente la migliore.
Concordo comunque sul fatto che in situazioni limite (es. in montagna) la funzione manuale sia da preferire.
Concordo comunque sul fatto che in situazioni limite (es. in montagna) la funzione manuale sia da preferire.