interfaccia bluettoth/usb blaupunkt

Mercatino
Gallery
michele

interfaccia bluettoth/usb blaupunkt

Messaggio da leggere da michele »

ciao a tutti sono nuovo ma mi seguo da alcuni mesi nelle vostre attente discussioni.
volevo porvi una domanda:
mai nessuna ha provato a montare la famosa interfaccia blaupunkt originale che fa da viva voce bluetooth e da uscita usb?????
sul sito dicono che non va bene per sistemi della casa Lancia ma a quanto pare su altri forum tipo alfa 147 che monta sempre blaupunkt ha avuto successo.
il prezzo va dai 90 ai 130 euro; UNA CHICCA!!!
CIAO A TUTTTI DATEMI NOTIZE ---MAGARI CON LA TREDICESIMA CI FACCIAMO UNA PICCOLO REGALINO ALLA NOSTRA MUSA
Giorgio

Re: interfaccia bluettoth/usb blaupunkt

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ci sono parecchi post precedenti che spiegano l'incompatibilit dell'interfaccia mentre i TECNICI blaukpunkt dicono che va bene per radio di serie installate sulle Musa sono se successive al 2005...sto aspettando anch'io una conferma o smentita per evitare di buttare via 130 euro circa...sarebbe una bella soluzione...vedremo
michele

magari a trovare qualcuno che l'ha montato
boric

Messaggio da leggere da boric »

compra parrot e vai sul sicuro... leader mondiale.. ci sono svariati modelli a te la scelta.. www.parrot.com
michele

i kit della parrot non hanno l'uscita usb una vera chicca da avere in macchina.
Se dovessi prendere solo un viva voce prenderei senza ombra di di dubbio il kit della metasystem già collaudato su lancia musa e va benissimo
Marco

metasystem

Messaggio da leggere da Marco »

Confermo l'opinione di michele: ho installato il vivavoce metasystem distribuito come accessorio ufficiale Lancia e va benissimo! Inoltre è bellissimo perché nell'abitacolo non si vede assolutamente nulla!
michele

Re: metasystem

senti giorgio riguardo il metasystem una domanda: i num di cel o nomi li visualizzi sul display dell'autoradio o niente?
hai il pulsantino per rispondere e/o rifiutare le chiamate? dove lo hai alloggiato? ti chiedo questo perche vorrei metterlo io sulla mia musa qundi qualche notizia in pù non fa male
michele

ho sbagliato il nome Giorgio al posto di Marco, un pò di confusione
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Per Michele:
Non viene memorizzato niente sul display della radio (del resto, se appoggio il cell. sul vano del tunnel centrale posso vedere quello del telefono)..
Per fare una chiamata basta premere il bottone e pronunciare il nome
Per ricevere, solo premere..
Ho descritto l'operazione di montaggio in un post precedente, comunque riassumo:
il bottone centrale non l'ho sistemato sopra la leva del cambio come consigliato, ma appena sotto l'accendisigari: così è praticamente invisibile, comodo da raggiungere e al buio illumina delicatamente di blu l'area fra i due sedili anteriori..
Ho fatto passare il filo al di sotto del tunnel, l'ho recuperato dal vano del cambio e ho fatto arrivare l'estremità nella scatola portafusibili.. Con un passacavo da elettricisti dopo un po' di tentativi ce l'ho fatta..
Per il microfono molto più semplice: ho infilato il passacavo sotto il rivestimento del tetto, in corrispondenza della fine del rivestimento di plastica del montante anteriore sinistro (bisogna solo togliere la vite dell'aletta parasole, e l'ho fatto uscire nel vano predisposto dietro lo specchietto, dopo aver tolto il coperchio con i buchini. Il microfono va schermato con del nastro imbottito (ho usato quello adesivo che si usa per fissare le coppaline, quelle guaine coibentanti per i tubi del riscaldamento) per ripararlo dai rumori ambientali..
Non sapendo dove collegare il filo arancione del vivavoce, l'ho fatto collegare in concessionaria.. Hanno fatto un discreto lavoro, ma mi hanno chiesto 75 euro (quasi due ore di lavoro trascorsr in gran parte a leggere il libretto di istruzioni - meno male che bottone e microfono li avevo cablati io)cioè quasi quanto il vivavoce stesso, che avevo comprato usato da un nostro collega di forum....
Se vuoi montarlo tu, ora ho visto dove va collegato il filo arancione...
michele

grazie mille se lo compro la tua spiegazione mi sarà molto utile.
Rispondi

Torna a “Musa”