problema sterzo o sospensione?
-
fricchetton
problema sterzo o sospensione?
la mia musa 1.9 mjt di marzo 2006 presenta,da circa un paio di mesi, un problemino, e cioè, rilasciando il volante, anzichè andar dritta, pende pericolosamente a destra. Rifatta due- tre volta la convergenza, il problema non si è risolto, anzi va peggiorando... che possa rientrare nei problemi oggetto di richiamo degli ultimi gioni??
-
andrewPV
Re: problema sterzo o sospensione?
io credo che a questo punto il problema possa riguardare la sospensione... prova a informarti sui codici che contraddistinguono le Musa oggetto del richiamo e vedi se tra quelli rientra anche quello della tua... anche se cmq avresti dovuto ricevere anche tu la lettera di richiamo!
=andre=
=andre=
-
flavio
la convergenza ,o divergenza ,non influisce sulla direzionalità,bisogna controllare l'inclinazione degli ammortizzatori che sorreggono le ruote anteriori,(sistema mac person) pochi gommisti,oppure nessuno controlla questa operazione,da fare quando la macchina tira da un lato,se non hanno la stessa inclinazione ,potrebbe aver preso qualche colpo piuttosto duro tanto da avere piegato il telaietto ,deformandolo,oppure che abbia ceduto , come in qualche caso le saldature,oppure che si sia allentato qualcosa sotto bisogna ispezionare.e non per ultimo ,spostare la gomma ant dx,con la sx,e provare,a volte sparisce il difetto
-
flavio
dimenticavo,controllare le ruote ant ,sollevando la parte anteriore ,assicurati se girano a mano ,con la stessa resistenza dx sx, potrebbe essere anche una pinza o pastiglia indurita che fa resistenza ,controlla ,se questo spostamento a dx ,lo fa anche frenando,non so se sei in grado di fare queste prove ,sappimi dire qualcosa,ciao.