Prime impressioni gomme termiche

Mercatino
Gallery
Paolo

Re: Prime impressioni gomme termiche

Messaggio da leggere da Paolo »

io son 2 anni che monto 4 MICHELIN ALPIN 15pollici e rispetto alle gomme di serie di pari dimensione si nota un deciso miglioramento a temperature rigide, specialmente in condizioni di umidità..
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Per Paolo:
non conosco il tuo modo di guidare ma se vai un po' veloce in curva sull'asfalto asciutto, puoi dirmi de le tue Michelin Alpin tendono ad allargare la curva?
Le Nokian che attualmente ho mi costringono ad anticipare di parecchio l'ingresso in curva perchè sono piuttosto elastiche mentre con le Pirelli l'anticipo che dovevo prendere era minore ovvero non mi allargavano troppo la curva.
Spero di essermi spiegato bene in quanto questa è una pura sensazione personale nel senso che non ho mai fatto curve in montagna in velocità con le gomme fischianti.
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

ciao ,interessanti queste precisazioni,certamente chi le usa di più,acquisisce più esperienza.io comunque so che la gomma invernale termica,viene giudicata per il servizio che deve fare,ossia tenere sul ghiaccio,e avare una buona trazione e tenuta sulla neve,certamente su strada asciutta non è molto avvantaggiata per colpa del silicio,(sabbia)e altri componenti sconosciuti seminati nell'impasto per favorire il grip su ghiaccio e neve penalizzando la guida su strada asciutta,poi non bisogna dimenticare ,che sono meno compatte avendo un disegno multilamellare per favorire il lavoro che sono tenute a fare,e certamente hanno meno aderenza,più o meno da marca a marca riscontrata da marco.
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

per marco: guarda, considerando il rollio esagerato della musa non sono più un pilota troppo deciso. ergo per cui, con la mia guida posso dirti che per cio che mi hai chiesto non riscontro un allargamento eccessivo in curve prese a modo...
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Grazie Paolo, per la tua risposta.

Dai miei parametri e dalla tua risposta deduco che le MICHELIN Alpin sono ottime gomme e le prenderò in considerazione d'acquisto per il prossimo inverno.
Grazie.
minavagante

Messaggio da leggere da minavagante »

ciao a tutti

approfittando di una offerta di Norauto (www.norauto.it) ho montato 4 Fulda Montero 2 termiche.
Nella misura 195/60 le ho pagate 299 euro montate, più un buono sconto di 15 euro (quindi effettivamente mi sono venute a costare 284 euro.
Le Fulda forse non sono conosciutissime in Italia, ma sono ottime gomme prodotte in Germania, paese dove sono considerate in genere ottime gomme.
Da quando le ho montate ho già percorso un paio di migliaia di chilometri e ho avuto ottime impressioni: la rumorosità in autostrada è aumentata di pochissimo rispetto alle bridgestone touranza. Sull'asfalto freddo, anche se asciutto trasmettono una ottima sensazione di trazione e frenata (mentre le estive, iniziavano a non tenere benissimo con queste temperature). Nelle curve strette non si sente molto il fatto di avere una carcassa più morbida, la deriva è aumentata impercettibilmente. Sulla neve ho percorso solo qualche decina di chilometri, ma le prime impressioni sono state buone.
L'unico lato negativo è che mi pare che i consumi di carburante in autostrada siano aumentati: con un pieno faccio una quarantina di chilometri in meno rispetto a prima (ho un 1.4 16V)
Rispondi

Torna a “Musa”