climatizzatore malfunzionante?

Mercatino
Gallery
giuseppe

climatizzatore malfunzionante?

Messaggio da leggere da giuseppe »

Carissimi amici del forum ho un quesito da porVi, ieri sono stato in un officina Lancia perchè il mio climatizzatore non funzionava mi hanno ricaricato il gas sostituito il filtro del climatizzatore, e quello dell'abitacolo.
Io sostengo che c'è un problema in quanto il flusso d'aria che fuoriesce dalla bocchetta lato guidatore è superiore a quello che fuoriesce dal lato passeggero nonostante le identiche regolazioni, mi devo preoccupare o standard che il bizona funziona cosi'.
l'officina dice che è tutto a posto..
giorgio

Re: climatizzatore malfunzionante?

Messaggio da leggere da giorgio »

Se lo fai uscire dalle grigliette anche nella mia è cosi,se esce invece dalle due bocchette centrali il flusso d'aria è uguale
ciao Giorgio
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

giuseppe ha scritto:
>
> Carissimi amici del forum ho un quesito da porVi, ieri sono
> stato in un officina Lancia perchè il mio climatizzatore non
> funzionava mi hanno ricaricato il gas sostituito il filtro
> del climatizzatore, e quello dell'abitacolo.

Ma toh! E' incredibile come per qualunque difetto si lamenti riguardo la climatizzazione, presso qualunque officina, la pronta soluzione di default è la ricarica del gas e il cambio dei filtri! Mah, magari nel tuo caso hanno ragione; comunque sia credo che se dovessi imbattermi un'altra volta nella proposta di questa panacea, non so se riuscirei a trattenermi dall'insultare l'abile meccanico :-)

Ciao.
Luca.
giuseppe

Messaggio da leggere da giuseppe »

è proprio dalle due bocchette centrali che il flusso non è cosi'
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Guarda Giuseppe, proprio per il caldo che c'è per ora a Milano anche senza aver visto il tuo messaggio, questa mattina ho ripreso l'auto parcheggiata al sole per tre ore.
Io tengo sempre in modalità mono, stessa temperatura ovunque (alla fine poi per quanto grande è sempre uno spazio modesto) e ho messo le mani sulle bocchette al centro giusto per sentire la frescura, a meno che non si tratti di una differenza marginale non mi sembra proprio che ci siano differenze di rilievo.
Le officine che negli anni mi dicevano che era tutto a posto quando io percepivo un'anomalia nel tempo le ho tutte abbandonate... l'ultima mi diceva che era tutto a posto con un rumore che non c'è più da quando un meccanico molto più serio ha trovato che mancava, sin dall'origine, uno degli otto bulloni che fissano una parte piuttosto importante...
Ciao
Corrado
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Quella parte piutosto importante aparteneva al cruscotto?

Ciao
Wilhelm
Corrado

Wilhelm ha scritto:
>
> Quella parte piutosto importante aparteneva al cruscotto?

No Wilhelm, quella parte piuttosto importante era il motore... ad ogni partenza brusca sentivo un "tlonk", per la concessionaria dove l'avevo acquistata era tutto normale, per il mio fido meccanico Lancia (facciamo pure nomi: Dario Contin di Milano) no: ha provato l'auto, ha sentito il rumore, ci è impazzito due giorni, ha risolto e non mi ha chiesto nemmeno un centesimo nonostante le mie insistenze.
In quell'occasione, ricordo, mi fece trovare la macchina pulita senza che glielo avessi chiesto.
Alla fine alla mia domanda: "ma era pericoloso?", rispose: "beh se hanno progettato otto punti di attacco un motivo c'era, altrimenti ne avrebbero progettati sette..."
A persone così il Marchio dovrebbe essere grato, altro che Gabbana e pubblicità ambigue...
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Ciao Corrado,hai fatto bene a fare il nome del tuo meccanico e faresti ancor meglio se segnalassi l'indirizzo della sua Officina (merita la O maiuscola !!!),se passo da quelle parti mi piacerebbe fargli visita .Salvatore.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ieri per la prima volta ho avuto l'oppurtuità di vedere la piccola Y momo design.Ed è stata l'occasione di vedere il nuovo logo Lancia.Mi dispiace dirlo ma sulla nostra BERLINONA un logo così non ce lo vedo propio...

Ciao Gianni
Corrado

Salvatore ha scritto:
>
> Ciao Corrado,hai fatto bene a fare il nome del tuo meccanico
> e faresti ancor meglio se segnalassi l'indirizzo della sua
> Officina (merita la O maiuscola !!!),se passo da quelle parti
> mi piacerebbe fargli visita .Salvatore.

tutti i riferimenti qui:

www.dinocontin.it

Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Thesis”