come migliorare l'impianto stereo??
-
kaotica
come migliorare l'impianto stereo??
ciao ragazzi/e,
tra pochi giorni arriva la mia musa, siccome nn ho potuto acquistare il pacchetto bose per il costo esoso volevo sapere come migliorare l'acustica.
Vorrei però apportare delle modifiche solo alle casse anteriori senza spendere troppo possibilmente..cosa mi consigliate??
tra pochi giorni arriva la mia musa, siccome nn ho potuto acquistare il pacchetto bose per il costo esoso volevo sapere come migliorare l'acustica.
Vorrei però apportare delle modifiche solo alle casse anteriori senza spendere troppo possibilmente..cosa mi consigliate??
-
flavio
Re: come migliorare l'impianto stereo??
prima provala, può darsi che ti va bene così,ciao ci sentiamo più avanti,e buona musa.
-
Boiler
Per testare l'impianto stereo compra il CD "Superheroes" dei Racer X, metal band di Los Angeles.
Metti il primo pezzo a volume 60. Se i coni resistono allora stai apposto. Altrimenti avrai una scusa in più per cambiare casse...
))
Metti il primo pezzo a volume 60. Se i coni resistono allora stai apposto. Altrimenti avrai una scusa in più per cambiare casse...
-
f@b.io
Ciao, bhe per fortuna che non avevi i soldi per il Bose perchè saresti rimasto solo che deluso.
Io l'ho provato prima di ordinare la macchina ed ho valutato che quello di serie andava benissimo, per carità, ammetto di avere qualche lacuna uditiva, però ti assicuro che se non vuoi trasformare la macchina in una sala di registrazione, la qualità del suono, una volta tarati bene i parametri è più che accettabile, io non sono mai riuscito ad andare oltre il volume 50 perchè mi da fastidio però fino a 45/50 li tiene abbastanza bene senza grosse distorsioni.
Io l'ho provato prima di ordinare la macchina ed ho valutato che quello di serie andava benissimo, per carità, ammetto di avere qualche lacuna uditiva, però ti assicuro che se non vuoi trasformare la macchina in una sala di registrazione, la qualità del suono, una volta tarati bene i parametri è più che accettabile, io non sono mai riuscito ad andare oltre il volume 50 perchè mi da fastidio però fino a 45/50 li tiene abbastanza bene senza grosse distorsioni.
-
Carlo
Ciao, a me sembra che lo stereo di serie sia ottimo, ma non so se ho lo stesso modello di cui parlate voi infatti io vedo il volume che va da 7 - 8 (musica nornale) a 12 - 13 quando alzo parecchio il volume, la mia Musa e' la Platino, forse lo stereo di serie e' diverso tra le varie versioni ?
-
Boiler
Probabilmente è diverso.
A me va da zero a 70 (se non erro)
Diciamo che a 53/55 il volume è ottimale per far suonare a dovere gli speaker
A me va da zero a 70 (se non erro)
Diciamo che a 53/55 il volume è ottimale per far suonare a dovere gli speaker
-
kaotica
mi scuso, ma non mi sono spiegata bene.
avevo già una musa 2006 con lo stereo tarato bene tra bassi ed alti volevo solo
poterlo migliorare un po'...magari cambiando le casse anteriori, ma nn so quale mettere e se sia il caso...attendo consigli tecnici.
ciaoooooooooo.
avevo già una musa 2006 con lo stereo tarato bene tra bassi ed alti volevo solo
poterlo migliorare un po'...magari cambiando le casse anteriori, ma nn so quale mettere e se sia il caso...attendo consigli tecnici.
ciaoooooooooo.
-
matteo (ancona)
Che fortuna!
Hai avuto una Fortuna miracolata a non avere i soldi per acquistare il pack Bose!
Io purtroppo per le mie tasche l ho preso il pack bose.....una DELUSIONE INFINITA!
Io purtroppo per le mie tasche l ho preso il pack bose.....una DELUSIONE INFINITA!
-
amnesia
Re: Che fortuna!
...dipende molto da quello che cerchi. L'impianto è stato studiato per "suonare" con quel tipo di componenti. Andando a cambiare i diffusori anteriori avresti un minimo miglioramento....ma non tale da giustificare anche una minima spesa.
Se vuoi veramente sentire un miglioramento devi iniziare cambiando la sorgente, ovvero la radio stessa. Ma questo comporta anche il cambiare la mascherina per inserire una nuova radio.
Già con il cambio della sorgente la differenza diventa abissale...
Se ti servono maggiori informazioni basta che mi chiedi...
Ciao .
Stefano
Se vuoi veramente sentire un miglioramento devi iniziare cambiando la sorgente, ovvero la radio stessa. Ma questo comporta anche il cambiare la mascherina per inserire una nuova radio.
Già con il cambio della sorgente la differenza diventa abissale...
Se ti servono maggiori informazioni basta che mi chiedi...
Ciao .
Stefano