Problema su1.3 90 CV
-
flavio
Re: Problema su1.3 90 CV
guarda che i peggiori motori ,sono proprio quelli costretti alla guida cittadina perche non hanno mai la possibilità di auto pulirsi,in più per ragioni di inquinamento hanno dei dispositivi che creano qualche problema in più ,ciao
-
danilo
Grazie Flavio
Che i motori nel traffico cittadino (35 Km/h di media .....sob!) soffrano lo capisco , purtroppo la strada da fare e ad altissima densità di traffico , non riesco neanche a inserire la 5.....
Per capire meglio , se non ho inteso male la valvola EGR entra in funzione per riciclare i gas di scarico al fine di ridurre le emissioni ed è comandata direttamente dalla centralina , il "buco" io lo apprezzo solo a velocità di 120 / 130 Km/h e nella cambiata da 4 a 5 , nel traffico con marce piu' basse ma a pari regime di giri motore non avverto nessun calo.
Immagino che ci siano condizioni particlari in cui l'EGR viene comandata e quindi è il software della centralina ca decide.
Penso giusto ?!!
Che i motori nel traffico cittadino (35 Km/h di media .....sob!) soffrano lo capisco , purtroppo la strada da fare e ad altissima densità di traffico , non riesco neanche a inserire la 5.....
Per capire meglio , se non ho inteso male la valvola EGR entra in funzione per riciclare i gas di scarico al fine di ridurre le emissioni ed è comandata direttamente dalla centralina , il "buco" io lo apprezzo solo a velocità di 120 / 130 Km/h e nella cambiata da 4 a 5 , nel traffico con marce piu' basse ma a pari regime di giri motore non avverto nessun calo.
Immagino che ci siano condizioni particlari in cui l'EGR viene comandata e quindi è il software della centralina ca decide.
Penso giusto ?!!
-
flavio
e il dramma di tutti i costruttori di automobili,il traffico urbano è una bestia nera per tutti,e per questo che molti stanno proponendo le ibride,sarebbe una soluzione interessante,ma ancora troppo costosa.comunque noto che hai le idee chiare in proposito, purtroppo,sei costretto ad andare qualche volta di più dal meccanico.ciao
-
danilo
Ciao
Le idee sono chiare ma vorrei sapere se sono io che sbaglio qualche cosa o se esiste qualche accorgimento (l'autostrada , calfort.......)per risparmiarmi qualche vivsita dal meccanico
Le idee sono chiare ma vorrei sapere se sono io che sbaglio qualche cosa o se esiste qualche accorgimento (l'autostrada , calfort.......)per risparmiarmi qualche vivsita dal meccanico
-
flavio
qui il consiglio migliore te lo può dare solo uno che ha la musa uguale alla tua,speriamo che qualcuno si faccia avanti con qualche buon consiglio,io per evitare questi problemi ho comprato la 1.4-16v ,che anche queste non sono esenti da problemi di accensione ,per fortuna in questi motori è stata raddoppiata la potenza di accensione ,da circa 20000,a 40000volts alle candele togliendo un bel po di problemi di mancate accensioni ,per adesso la mia è un'orologio.ciao