PROBLEMI ACCENSIONE AUTO AIUTATEMI X FAVORE

Mercatino
Gallery
adriano

PROBLEMI ACCENSIONE AUTO AIUTATEMI X FAVORE

Messaggio da leggere da adriano »

Allora,
spiego cosa mi è capitato.......
per problemi familiari ho lasciato fermo la mia musa 1.3 mj 90cv per 3 settimane
nel togliere l'allarme tutto regolare mi metto seduto e accendo la macchina noto che sul quadro si attiva avaria sterzo e sembra come se la centralina si sia resettata.....
provo ad accendere la macchina ma niente non parte quindi penso che sia un problema di batteria,,,,,
provo con i cavetti niente quindi cambio la batteria ma nessun risultato positivo......
come può essere successo????
non riesco neanche a chiudere la macchina non si accendono neanche le luci con la nuova batteria.......
domani viene il mio elettrauto a casa ..................
ma a voi è capitato la stessa cosa sapete darmi degli consigli?????

grazie a tutti

Adriano
MusoDiMusa

Re: PROBLEMI ACCENSIONE AUTO AIUTATEMI X FAVORE

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

mmm a me è successa una cosa simile ma avevo lasciato l'auto ferma da poche ore. copo averla aperta e aver messo le chiavi s'è oscurato tutto e non dava alcun segnale di vita. quando temevo il peggio all'improvviso s'è ripresa. nel mio caso il balckout era dovuto a un morsetto allentato della batteria, ma non mi pare questo il tuo problema visto che l'hai sostituita (e quindi suppongo tu abbia provveduto a fissare bene i morsetti)... non saprei... cmq sia facci sapere!!!
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

non potevi fare di più, a meno che la batteria messa sia stata carica, perche molte batterie ,vanno caricate un ora prima di montarla, non sempre sono cariche,se l'hai comprata ad un centro commerciale,è facile.e come ha detto muso,sperando che hai controllato il morsetto di massa con il relativo cavo attaccato al telaio
ci vuole il doctor.ciao,e facci sapere cos'era il problema.
adriano

Messaggio da leggere da adriano »

Ragazzi prima di tutto grazie a tutti per gli innumerevoli consigli........ hanno risposto solo 2 persone che delusione....
non meritate nessun ritorno sul problema ma voglio essere superiore.......
E' bastato pulire le morziettiere della batteria con una spazzola adatta per pulire morsettiere e attacchi della batteria......
una volta puliti la macchina è ripartita senza problemi.....
la batteria vecchia è buona quindi il problema era che stando ferma per parecchi giorni i morsetti si erano ossidati........
CIAO A TUTTI QUELLI CHE VENGONO IN QUESTO SITO SOLO PER CHIEDERE INFORMAZIONI MA NON DANNO MAI UN AIUTO.......
Rena (Prisma)

Re: messaggio da moderatore

Messaggio da leggere da Rena (Prisma) »

Caro Adriano,

non è detto che ad ogni richiesta debba esserci una valanga di risposte.
Non è il caso di offendersi nè di prendersela con chi non ha risposto.

Rena (Prisma)
mderatore forum Musa.
t

Messaggio da leggere da t »

ben detto....
Tatino

Messaggio da leggere da Tatino »

scusa non era apparso chi sono....
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

be'... dai... bene o male ci sono 5-6 messaggi al giorno come aggiornamenti, quindi due messaggi di "prima mattina" dopo aver postato il problema la sera, non sono malaccio.
io quello che so e che mi è successo cerco sempre di metterlo qui e di condividerlo, è solo così che il forum cresce!
e mi sono accorto che qui ci sono molte persone competenti che rispondono puntualmente mettendo a servizio di tutti la loro esperienza... che io purtroppo non ho!!!
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Caro adriano,
Io avrei volentieri risposto al tuo post, ma non mi è mai successo l'inconveniente e
pertanto potevo solo farti gli auguri di buona risoluzione del problema.
Scusami, penso anche a nome di coloro che nn ti hanno risposto.
Ciao,
Francesco
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

per adriano ,se tu andavi a vedere i post precedenti ,io avevo già trattato il discorso batterie,parlando proprio dei poli sulla batteria ,i quali sono di piombo =pessimo conduttore,però è l'unico che resiste all'acido solforico ,e in più si ossida facilmente non permettendo più il passaggio di corrente ,da polo a morsetto,ogni tanto andrebbero puliti con spazzola di acciaio ,che c'è in commercio, fatta apposta per i morsetti ,e non costa un capitale,la vendono anche nei centri commerciali, e poi non essere cattivo con noi, cerchiamo di fare il possibile in base alla propria esperienza vissuta,non puoi pretendere quello che non si sa ,forse ci hai scambiato per l'assistenza lancia?ciao sempre a disposizione ,flavio.
Rispondi

Torna a “Musa”