Avv.candelette: cosa devo fare?
-
Giorgio
Avv.candelette: cosa devo fare?
Eccomi con un altro quesito (dato che ho il manuale in spagnolo): cosa si intende con la segnalazione "avv.candelette"? cosa bisogna fare? lo segnala ogni tanto la mia auto...
Grazie in anticipo a tutti
Grazie in anticipo a tutti
-
MusoDiMusa
Re: Avv.candelette: cosa devo fare?
giretto in officina... molto probabilmente qualcuna delle candelette di riscaldamento (immagino che tu abbia un disel! altrimenti... sarebbe strano assai!) probabilmente è andata, se non addirittura tutte. il che implica che vista la temperatura invernale potresti avere non pochi problemi in avviamento! con la mia vecchia bravo un anno in montagna ho sacramentato assai per colpa delle candelette di riscaldamento! ne erano partite metà e la macchina non ne voleva sapere di andare in moto... l'ho dovuta spingere in una zona soleggiata e, aspettato che si scaldasse un pochino, avrò tentato mille volte di metterla in moto finché m'è andata... quando oramai disperavo!!!
-
fuorisoglia
Una volta l'ha segnalato anche la mia.
Non ricordo benissimo la motivazione datami dal mio meccanico di fiducia, ma comunque ricordo che tutto si risolse in un attimo.
Cmq è più che giusto portarla in officina.
Saluti
Non ricordo benissimo la motivazione datami dal mio meccanico di fiducia, ma comunque ricordo che tutto si risolse in un attimo.
Cmq è più che giusto portarla in officina.
Saluti
-
roccerosse
Penso significhi "avaria candelette" ma non dovrebbero esserci problemi x la messa in moto. Da quello che hanno detto a me, non servono a scaldare la precamera, come nei vecchi diesel, servono x i fumi di scarico, per inquinare meno.
-
Giorgio
Ho chiamato in concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi han detto che è normale: oggi chiamo direttamente l'officina Lancia e vediamo cosa dicono...cmq, a titolo informativo, lo segnala solo da fredda fredda...stamattina quando sono andato in garage, nonostante i 6°C esterni, il garage era a circa 14-15°C e non ha segnalato nulla: a nessuno di voi segnala "avv.candelette"???
Grazie mille
Grazie mille
-
MusoDiMusa
guarda, a me non l'ha mai segnalato. ho lasciato l'auto in un garage in montagna nel finesettimana. la temperatura esterna era scesa abbondantemente sotto lo zero e la mattina quando sono andato a riprendere l'auto in garage c'erano 8 gradi e non ha segnato nulla. poi l'ho lasciata fuori qualche ora a basse temperature (-1 e 0 gradi) e nemmeno lì ha segnato nulla.
dubito sia una cosa normale... se così fosse nel libretto d'uso sarebbe scritto!!! semplicemente mi sa che la concessionaria non ritendo grave il problema non aveva balle di guardarla... insisti e in caso vai in un altra officina autorizzata.
dubito sia una cosa normale... se così fosse nel libretto d'uso sarebbe scritto!!! semplicemente mi sa che la concessionaria non ritendo grave il problema non aveva balle di guardarla... insisti e in caso vai in un altra officina autorizzata.
-
Giorgio
Infatti, in Lancia mi han detto che potrebbe essere "usurata" una o più candelette e serve dare una controllata e, forse, sostituirla o sostituirle...qualcuno mi sa dire il costo prima di prendere una fregatura (è vero che è in garanzia ma giusto per avere un'idea).
PS: secondo voi è normale che i freni fischino ogni volta che si fa una frenata "dolce" perchè sono state appena sostituite le pastiglie? Sarò pure pignolo e rompi... ma non ho mai sopporto i freni rumorosi...
PS: secondo voi è normale che i freni fischino ogni volta che si fa una frenata "dolce" perchè sono state appena sostituite le pastiglie? Sarò pure pignolo e rompi... ma non ho mai sopporto i freni rumorosi...
-
MusoDiMusa
per i freni: le mie prime frenate ricordo che un po' fischiavano ora sono decisamente meno rumorosi. presumo sia normali
per le candelette: non ho idea del costo, ma se sei in garanzia... nessun problema!!! sono coperte!
per le candelette: non ho idea del costo, ma se sei in garanzia... nessun problema!!! sono coperte!