Nuovo musista!

Mercatino
Gallery
ik5rup

Nuovo musista!

Messaggio da leggere da ik5rup »

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alessandro, sono di Lucca e sono da circa 2 mesi un felice nuovo possessore di una Lancia Musa 1.4 16v oro, nero extra serie, con all'attivo circa 2300 km.

Subito dopo aver acquistato la Musa ho scoperto l'esistenza di questo gradevolissimo forum, la competenza delle risposte date e l'amicizia che traspare dal tono dei messaggi: insomma come essere in famiglia!

Prima della Musa avevo una Lancia Y elefantino blu del 2000, ottima macchinina, mai una rogna e 103000 km di onesto servizio(ci ho trasportato anche qualche quintale di legna...!) L'ho sostituita per problemi logistici: sono babbo di una bimba di 9 mesi e tra passeggino, seggiolino, borsoni e quant'altro era un problema anche andare al supermercato per fare un po' di spesa!!!

Sono contento della mia macchina, è un altro mondo, ma ho riscontrato alcuni difetti che già molti di voi lamentano ovvero: qualche scricchiolio anteriore. Lo fa prevalentemente a vettura fredda (intendo con il clima dell'abitacolo freddo) per poi attenuarsi una volta raggiunti i gradi voluti.

A me sembrano provocati dai tappi dei vani portaoggetti, sembra che vibrino sullo sconnesso: è possibile?

Ho udito il famoso "TOC" solo 3 volte appena presa la macchina, dopo piovuto, poi più.

Il portellone posteriore ha la plastica del rivestimento che è staccata dalla lamiera 1 cm: è normale?(non sembra muoversi niente provando a forzare la plastica)

Per il momento vi saluto e vi rinnovo i complimenti per l'ottimo forum.
Alessandro
Boiler

Re: Nuovo musista!

Messaggio da leggere da Boiler »

Io il TOC fortunatamente non l'ho ancora sentito.
V'è da dire però che ogni 5/6 accensioni la centralina mi da AVARIA ABS o ESP per qualche istante, scomparendo senza traccia.
Per il resto non ho avuto nemmeno un problema.
a parte il fatto di dover fare rifornimento....:))
MarcoG

Messaggio da leggere da MarcoG »

Ciao,

anche il mio di portellone è distante alcuni mm dalla lamiera. In ogni modo non crea rumori. Cerco inoltre di chiuderlo dalla lamiera stessa e non dalla maniglia in plastica interna, o come una brutta senzazione....
ik5rup

Messaggio da leggere da ik5rup »

Ok, allora mi tranquillizzo per la distanza della plastica da portellone!
Per i rumoretti non riesco ancora ad individuare esattamente da dove provengano, dannazione! Speriamo che, nell'ottica dell'assestamento, spariscano del tutto o si manifestino più intensamente.

Grazie per i messaggi!
Alessandro
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

il toc anch'io l'ho sentito solo una volta facendo una manovra due giorni dopo aver preso la macchina... poi più nulla... forse non era quel famigerato toc.. o forse sì... auto in garanzia, non mi preoccupo poi tanto per ora!!! :)
benvenuto!
PASQUALE PIERRI

Messaggio da leggere da PASQUALE PIERRI »

salve ragazzi e spero ragazze,

ho ritirato la mia musa nel mese di maggio

sono molto contento della macchina dal punto di vista estetico e degli interni
il confort è eccellente, il motore 1.3mjet ha bisogno di km e per il momento tutto ok.

un solo grande difetto: sospensioni rumorose..
volevo capire se succede anche a voi che a basse veloocità nelle asoerità cittadine la macchina emani rumori e rumoretti più o meno fastidiosi..
sono riuscito a identificarne qualcuno che viene dalle sospensioni anteriori e credo uno a mio avviso anomalo sospensione piosteriore destra.

avete qualche riscontro??? grazie per l'aiuto e avs disposizion e per ogni aouto possibile
Rispondi

Torna a “Musa”