Esiste ancora il rodaggio?
-
Aliele
Esiste ancora il rodaggio?
Ciao in attesa della mia Musetta vorrei porvi una domanda legata al rodaggio.
Poichè prima lavoravo in città non mi sono mai posta questo problema, ma adesso per andare al lavoro faccio 60km di autostrada al giorno quindi mi chiedo se quando arriverà la musa posso tranquillamente camminare senza problemi (150Km/h circaa) o se devo, invece, essere più parsimoniosa per riguardare il motore.
Grazie
Aliele
Poichè prima lavoravo in città non mi sono mai posta questo problema, ma adesso per andare al lavoro faccio 60km di autostrada al giorno quindi mi chiedo se quando arriverà la musa posso tranquillamente camminare senza problemi (150Km/h circaa) o se devo, invece, essere più parsimoniosa per riguardare il motore.
Grazie
Aliele
-
flavio
Re: Esiste ancora il rodaggio?
non ci sono problemi ,basta che non fai le corse ,e non esagerare con il numero di giri del motore ,non troppo basso ,ne troppo alto,ciao,e buona musa,una curiosità ,cambio manuale ,o ,dfn,poi sarò più preciso.
-
renato
intanto a 150 non dovresti andarci mai. Sporattutto perchè non conosci l' auto nuova e sopra i 130 diventa rumorosa.
Poi è meglio avere sempre un pò di attenzione , almeno fino ai 10.000 se non proprio i 20.000, perchè ti accorgerai da sola che il motore fatica ad assecondarti.
Comunque benvenuta.
Poi è meglio avere sempre un pò di attenzione , almeno fino ai 10.000 se non proprio i 20.000, perchè ti accorgerai da sola che il motore fatica ad assecondarti.
Comunque benvenuta.
-
flavio
sta nella velocità codice che meglio, per il motore ,i consumi e i punti,e la tua salute in caso di frenate d'emergenza ciao
-
Francesco
Per i primi 3-4000 Km nn superare i 120 Km/h, non tirare le marce, e non
impennarti alla partenza!
)
Ciao,
Francesco
impennarti alla partenza!
Ciao,
Francesco
-
flavio
vedi che bravi ,come ti insegnano bene ,naturalmente condivido,ciao ,impennata a parte,
-
Francesco
Vorrei aggiungere che in quei 3-4000 Km, dovresti (in autostrada) dare una "tiratina" di un Km ogni tanto per slegarla, ma senza esagerare!
Riciao,
Francesco
Riciao,
Francesco
-
Aliele
Ehi Raga grazie grazie.
Naturalmente (per francesco) non so se riuscirò a trattenermi a partire con l'impennata, sono abituata da anni a fare così
.
E' chiaro che la domanda in generale è stata posta per capire se visto che mi è stato riferito che il primo tagliando è ai 20.000 km era necessario guidare nei primi tempi con parsimonia come si faceva prima quando il primo tagliando era tra 1.500/2000km, o se, invece, potevo da subito impennare ed andare a 174,4km/h.
Grazie assai ed un caro saluto dalla Sicilia
Aliele
Naturalmente (per francesco) non so se riuscirò a trattenermi a partire con l'impennata, sono abituata da anni a fare così
E' chiaro che la domanda in generale è stata posta per capire se visto che mi è stato riferito che il primo tagliando è ai 20.000 km era necessario guidare nei primi tempi con parsimonia come si faceva prima quando il primo tagliando era tra 1.500/2000km, o se, invece, potevo da subito impennare ed andare a 174,4km/h.
Grazie assai ed un caro saluto dalla Sicilia
Aliele