Colpetti volante

Mercatino
Gallery
Leo

Colpetti volante

Messaggio da leggere da Leo »

Salve a tutti,
ogni tanto sento dei colpetti provenienti dal volante quando la macchina è in movimento, non sempre nella stessa posizione.
Vorrei sapere notizie in riguardo.
Grazie
boric

Re: Colpetti volante

Messaggio da leggere da boric »

ragazzi chi glielo dice? io o voi? Leo ..l'80% dei mess di questo forum tratta questo argomento..è un problema congenito....
gab

Messaggio da leggere da gab »

Io sto aspettando l'ispettore Lancia..... Ispettoreeeeeeeeeeeee
Leo

Allora mi metto l'anima in pace...
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

ma... anima in pace... diciamo che potrebbe (o forse è!) il "famigerato" problema al piantone dello sterzo! fai una ricerca in questo forum e scoprirai cos'è e soprattutto che sintomi ha!
che chilometraggio ha la tua musa? di che anno è? qualche dato in più! e soprattutto... è in garanzia ancora?
Leo

Il suono è il fatidico "TUD", ha 47000 Km, anno 03/2005, proviene dalla Spagna e ho la garanzia "Motive Service" che mi scade a febbraio (dopo un anno dall'acquisto). Nella garanzia è compresa la scatola guida, li contatterò e vedrò come agiscono.
MusoDiMusa

bene! insisti mi raccomando... da esperienze di altri musisti... pare che l'assistenza ricorra a palliativi quali l'ingrassaggio anziché ad altri interventi!
Jumarco

Messaggio da leggere da Jumarco »

Leo io ho appena risolto con la sostituzione della scatola sterzo dopo vani tentativi di ingrassaggio ecc.,quindi non perdere tempo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MusoDiMusa

ma... mi chiedo: esistono Muse che non hanno sofferto di questa problematica con un chilometraggio elevato alle spalle o con un'anziana data di immatricolazione? E' un problema che investe un po' tutte le muse oppure solo alcune annate di uscita o, ancora, è legato a qualche particolare stabilimento di produzione della vettura o a qualche intervallo di telaio (anche se non c'è stata alcuna campagna richiamo)?
che ci sia qualche modo di vedere/verificare la cosa?
oppure, come la peste manzoniana, "a chi la tocca la tocca"?
Leo

Oggi ho portato la Musa dal meccanico e come d'incanto il TUD non lo ha fatto..., mi ha spiegato che se era la scatola dello sterzo il rumore veniva da dx, mentre a me proviene dallo sterzo; poi ho notato che con i bruschi cambi di temperatura il TUD si sente...
Rispondi

Torna a “Musa”