Strappo sedile

Mercatino
Gallery
marcoT

Strappo sedile

Messaggio da leggere da marcoT »

Dopo 60000 Km sul sedile guidatore della mia musa oro prima versione si è formato un buco nel primo strato di tessuto (quello che sembra una retina per capirci) in un angolo del poggiaschina (un basso a sx) dove si sfrega quando si monta.
Qualcuno ha idea se esitono dei ricambi per la tappezzeria dei sedili o un modo per riparali?

Anticipo che le coperture univarsali mi fanno schifo

Saluti
Marco

Re: Strappo sedile

Messaggio da leggere da Marco »

Se il buco è piccolo potresti tagliare un piccolo pezzo circolare di tessuto, se ce n'è in avanzo in qualche punto nascosto di qualche sedile ed incollarlo.

Presso i Concessionari Lancia si possono ordinare pezze di tessuto e trovare un tappezziere che lavori sui sedili d'auto (non sono in molti a farlo a regola d'arte) ma il costo non è dei più bassi.
Questa categoria di operai si fa pagare molto ma non perchè se ne approfittino ma effettivamente perchè il lavoro è molto difficile, faticoso e va fatto con estrema cura e precisione.
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

ma esistono per caso delle foderine non di serie compatibili (e belle) con i sedili della musa?
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

io ricordo che sul libretto di istruzioni c'è scritto che se i sedili hanno gli airbag laterali,li annulla ,dunque attenzione,al tipo,e acquistarli alla lancia il modello giusto ,prova a sentire il conce ciao.
MusoDiMusa

mmm avevo letto anch'io qualcosa del genere. ma la mia musa, ahimé, non ha gli air laterali sul sedile, dovrebbe avere solo i windowbag se non rimembro male... (ma devo verificare) che dovrebbero essere montati all'interno delle plastiche sopra i finestrini se non erro... quindi non dovrei avere grossi problemi...
flavio

no,, se è cosi non dovresti avere problemi, non so se hai i braccioli
MusoDiMusa

a cappero sì! ho i braccioli... faccio un buco col cacciavite sulle foderine, allargo il foro con le dita, lo infilo nei braccioli e via!!! :-)
no dai, a parte gli scherzi, so che ci sono le foderine della lancia, se e quando succederà che si rovinerà il sedile ci metterò quelle, per ora, tengo così!!
flavio

stamani in un centro commerciale,stavo proprio guardando nel reparto accessori auto proprio le foderine ,e c'era un modello,con braccioli,comunque guardati in giro , che troverai quello che cerchi e se no prova su e bay che magari trovi qualcosa di appropriato.
Rispondi

Torna a “Musa”