meglio cerchioni da...... .....
-
marco
meglio cerchioni da...... .....
ciao musisti, volevo chiedervi se comprando la nuova musa, sarebbe meglio acquistarla con cerchioni del 16 o quelli di base ?? quelli da 16 non sono catenabili credo, ....un vostro consiglio ??? ciao e grazie
-
flavio
Re: meglio cerchioni da...... .....
ciao, le gomme più larghe ,sono sempre piacevoli da vedere,il diametro esterno del pneumatico del16"-e del15" sono uguali ,cambia la larghezza,205 invece di 195, e non sono catenabili come dice anche canfed,ed è segnalato anche sul libretto di uso ,ricorda comunque che l'effetto ottico migliora. il consumo eil confort peggiora , anche il portafoglio, vedi tu ,adesso ne sai di più ,e se c'e qualche altra domanda falla pure ,che ti risponderanno anche altri.
-
Jumarco
marco io ho appena sostituito i cerchi in lega originali da 15 con altri da 16,quindi il mio consiglio non può che pendere verso i cerchi da 16.Fai un piccolo strappo in più non te ne pentirai è tutta un'altra cosa.Ciao
-
matteo (ancona)
Daccordissimo con Jumarco!
Io ho i 16 bicolore e sono ultrasoddisfatto!
Vuoi mettere una bella 205/50 r16 rispetto a una misera 195/60 r15.....bè tutt'un altra storia!
VAI CON I 16 E NON TE NE PENTIRAI!
Io ho i 16 bicolore e sono ultrasoddisfatto!
Vuoi mettere una bella 205/50 r16 rispetto a una misera 195/60 r15.....bè tutt'un altra storia!
VAI CON I 16 E NON TE NE PENTIRAI!
-
flavio
io comunque ero intervenuto ,perchè avevi fatto un discorso di catene da neve, non per il discorso estetico,che senz'altro le 16 sono più belle da vedere ,e buona scelta qualunque sia, importante che tu sia soddisfatto, noi abbiamo detto la nostra opinione,ciao
-
Corrado
Il mio parere serve a poco visto che ormai hai scelto i 16".
Con i 16" l'impatto estetico per me è ben più gradevole, non c'è dubbio.
Però per me la Musa è una macchina da guida tranquilla e così intendo usarla, quindi ho ritenuto di privilegiare il confort con i 15".
Ovviamente rispetto chi ha preferenze diverse, è giusto così, altrimenti che noia
Con i 16" l'impatto estetico per me è ben più gradevole, non c'è dubbio.
Però per me la Musa è una macchina da guida tranquilla e così intendo usarla, quindi ho ritenuto di privilegiare il confort con i 15".
Ovviamente rispetto chi ha preferenze diverse, è giusto così, altrimenti che noia
-
flavio
sono d'accordo con te corrado, stesso pensiero mio , e poi le 195 non sono poi tanto piccole , pensa che la musa di base usa le 185/65/14
-
Corrado
Già Flavio... pensa solo che vent'anni fa l'ammiraglia Lancia da 220 km/h e 0-100 in poco più di 7 secondi montava 195/60 su cerchi da 14". Ti garantisco che il feeling non è meno che entusiasmante, pur con quele gomme.
E che dire delle supersportive degli anni 70 con cerchi al max da 15"? Sto parlando di Ferrari...
Opinione personale: i cerchi molto grandi oggi sono una moda (costosa, quando si cambia un treno di gomme), c'entrano poco con lo stile di guida e soprattutto si integrano scarsamente con altri vincoli telaistici o con il baricentro della vettura.
La Musa (bellissima, per carità, l'ho comprata...) è un piccolo monovolume, bello alto, direi motorizzato in maniera abbastanza tranquilla, non so se ci si possa trovare a proprio agio con la guida sportiva (dico sportiva davvero).
Ditemi che ci si fa con quei cerchi da non so quanto sulla Smart e cambio idea
Ciao
Corrado
E che dire delle supersportive degli anni 70 con cerchi al max da 15"? Sto parlando di Ferrari...
Opinione personale: i cerchi molto grandi oggi sono una moda (costosa, quando si cambia un treno di gomme), c'entrano poco con lo stile di guida e soprattutto si integrano scarsamente con altri vincoli telaistici o con il baricentro della vettura.
La Musa (bellissima, per carità, l'ho comprata...) è un piccolo monovolume, bello alto, direi motorizzato in maniera abbastanza tranquilla, non so se ci si possa trovare a proprio agio con la guida sportiva (dico sportiva davvero).
Ditemi che ci si fa con quei cerchi da non so quanto sulla Smart e cambio idea
Ciao
Corrado