So che è un argomento già trattato, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato un consumo di carburante (benzina) particolarmente elevato nei primi mesi di vita della Musa.
In particolare viaggiando in autostrada a 120 Km/h il computer di bordo segnalava circa 6-7 l/100km. Un pò troppo, no? Quando si assesteranno i consumi?
Ringrazio fin da ora chi mi potrà dare qualche suggerimento
Consumi eccessivi Musa 1.4 8V
-
flavio
Re: Consumi eccessivi Musa 1.4 8V
6 litri x 100 km equivale a 16,6km litro non mi pare esagerato a 120 km ora
7 litri x 100 14.2 ci sono delle auto monovolume che fanno meglio?
7 litri x 100 14.2 ci sono delle auto monovolume che fanno meglio?
-
Francesco
Sicuramente sono destinati a migliorare con lo "slegarsi" del motore.
Ciao,
Francesco
Ciao,
Francesco
-
canfed
la musa di mia moglie ha 4500 km, con percorso prevalentemente cittatino fa tra i 15 e i 16 km/litro.
Effettivamente appena comprata faceva 12/13 al litro, ma ora va molto meglio anche come motore.
Consiglio di non fare molto affidamento al computer di bordo, ma di farsi i conti con i pieni di carburante.
ciao by federico
Effettivamente appena comprata faceva 12/13 al litro, ma ora va molto meglio anche come motore.
Consiglio di non fare molto affidamento al computer di bordo, ma di farsi i conti con i pieni di carburante.
ciao by federico
-
canfed
No non è a gasolio, voglio specificare che io non abito in una grande metropoli che implica code infinite e miriadi di semafori, di conseguenza la marcia della vettura risulta più fluida.
ciao
ciao
-
flavio
diciamo quasi estraurbano,comunque il risultato è ottimo,una domanda ,il consumo lo calcoli da pieno a pieno,oppure ti fidi del computer di bordo! il quale è un pò pazzerello, pensa che quando faccio il pieno ,dopo pochi km mi segnala 17-18 km litro ,con un autonomia di 850km? quando ho consumato 1/4 di serbatoio,il consumo segnalato passa a 13,5--14 ,sempre con la stessa guida e lo stesso percorso ,vallo a spiegare tu.ciao. 14 .16 v.
-
canfed
Di solito prima di fare il pieno quardo il consumo medio che avevo azzerato al pieno precedente e immancabilmente indica un consumo superiore a quallo calcolato matematicamente litri introdotti/km effettuati.