pezzi della nuova musa sulla vecchia?

Mercatino
Gallery
Gianluca

pezzi della nuova musa sulla vecchia?

Messaggio da leggere da Gianluca »

ok forse questo vi sembrerà un po da pazzi.. ho una musa vecchio stile comprata l'anno scorso, e ho visto da poco la nuova musa e devo dire che ci sono alcune cose che mi piacciono molto di piu, come i paraurti con le cromature (molto meglio di quell'oscena banda nera opaca che a me nn piace per niente), le guarnizioni dei finestrini e la calandra.. l'unica cosa su cui sono indeciso sono i nuovi fanali posteriori, che mi sembrano un po troppo tamarri per una macchiana cosi elegante..
Comunque, sono andato al centro ricambi lancia a chiedere se per caso i paraurti nuovi sono compatibili con la vecchia musa, ma nessuno sa niente (addirittura non sanno ancora i prezzi dei vari pezzi), hanno detto che "bisognerebbe trovare qualcuno che ha provato a farlo". Per la Calandra e i profili cromati dei finestrini invece dovrebbe essere fattibile.

Qualcuno sa qualche info sui paraurti?
Grazie
francesco99

Re: pezzi della nuova musa sulla vecchia?

Messaggio da leggere da francesco99 »

il posteriore è diverso , è cambiato il portellone, l'anteriore non so
Gennifer

Messaggio da leggere da Gennifer »

Soprattutto è cambiata la traversa posteriore cioè lamiera di battuta del portellone dove aggancia anche il paraurti perchè, per abbassare la soglia di carico del baule, il battente è più basso di 4cm rispetto al precedente (il portellone scende verso il paraurti di altri 4cm rispetto al precedente.
Questa lamiera è saldata alla scocca.........................
Per il resto non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente cambiano le tonalità degli interni.
Resta da vedere se ne vale la pena economicamente e alla fine si sopporti l'idea di avere una Musa modificata.
Se fate il lavoro, pretendete le fatture dei pezzi in caso di contestazioni ai posti di blocco............
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

ho letto.. ma non ho capito molto :) in pratica si possono montare i paraurti anteriori e posteriori NUOVI su una musa VECCHIO TIPO, anche facendo qualche modifca?
Grazie
boric

Messaggio da leggere da boric »

secondo me avanti e lateralmente è fattibile... posteriormente no
Gennifer

Messaggio da leggere da Gennifer »

Posteriormente è più complesso, perchè bisogna sostituire una lamiera che è saldata al resto della scocca (oltre a tutto il resto: portellone, fanali, paraurti...........)
Tutta la sostituzione degli altri pezzi è fattibile facilmente.
Il punto è un altro: conviene?
Se qualcuno ha una musa incidentata davanti e dietro, un pensierino si potrebbe fare, ma tutti gli altri?
La spesa non vale l'impresa......................
Rispondi

Torna a “Musa”