1.4 95 cv consumo autostradale
-
Franco
1.4 95 cv consumo autostradale
So che l'argomento consumo e già stato trattato ampiamente, ma visto che sto pensando di abbandonare il diesel per il benzina e che in autostrada mi piace viaggiare sui 130/140 km/h (...più 140 che 130) vorrei sapere da voi l' effettivo consumo in queste condizioni.
Grazie
Grazie
-
Max
Re: 1.4 95 cv consumo autostradale
Secondo me avrai un grosso consumo di punti nella patente.
P.S. scusa ma non ho resistito.
P.S. scusa ma non ho resistito.
-
Franco
Nessun problema...ho le ricariche.....
Scherzo !!! a 140 indicati difficilmente si superano effettivamente i limiti.
Comunque grazie per la tirata di orecchie....
saluti.
Scherzo !!! a 140 indicati difficilmente si superano effettivamente i limiti.
Comunque grazie per la tirata di orecchie....
saluti.
-
flavio
ciao franco comunque a 130km ti segnala con un richiamo ,e vai tranquillo che consuma meno che a 140poi se vai a 120 fa ancora meglio poi + velocità + consumo e meno sicurezza, e le frenate si allungano.
-
MarcoG
Mi raccomando però.... a 120 nella corsia di destra!!!
Preciso meglio la mia affermazione per non dar adito a controversie: le velocità sotto la media di crociera di chi percorre l'autostrada possono essere oltre che un rallentamento, un pericolo.
Pensate al "tappo" che si forma quando due camion viaggiano paralleli a bassa velocità, o molte volte vi sarà capitato di arrivare a velocita elevata (diciamo 130), e trovare magari in centro all'autostrada qualcuno a 90. Insomma secondo me giustissimo andare piano ma senza procurare pericolo o difficoltà a gli altri.
Per il resto condivido tutte le affermazioni sopra riporate.
Preciso meglio la mia affermazione per non dar adito a controversie: le velocità sotto la media di crociera di chi percorre l'autostrada possono essere oltre che un rallentamento, un pericolo.
Pensate al "tappo" che si forma quando due camion viaggiano paralleli a bassa velocità, o molte volte vi sarà capitato di arrivare a velocita elevata (diciamo 130), e trovare magari in centro all'autostrada qualcuno a 90. Insomma secondo me giustissimo andare piano ma senza procurare pericolo o difficoltà a gli altri.
Per il resto condivido tutte le affermazioni sopra riporate.
-
Francesco
..e a quelli che in autostrada a 4 corsie con la prima e la seconda libere
se ne stanno a 90 all'ora in terza corsia e se gli lampeggi ti mandano a c....
ciao,
Francesco
se ne stanno a 90 all'ora in terza corsia e se gli lampeggi ti mandano a c....
ciao,
Francesco
-
Franco
Ok grazie a tutti voi.....ma alla fine una risposta numerica del consumo non l'ho avuta.
Esempio: a 140 indicati faccio i 60 km/l , a 130 faccio più o meno i 75 km/l oppure a 120 il serbatoio ritorna da solo al pieno.
Siate un pò precisi
Grazie
Esempio: a 140 indicati faccio i 60 km/l , a 130 faccio più o meno i 75 km/l oppure a 120 il serbatoio ritorna da solo al pieno.
Siate un pò precisi
Grazie
-
pippo
Considerando motore a regime costante, per la versione a 5 marce direi indicaticamente:
120: 12-13 Km/l
130: 11-12 Km/l
120: 12-13 Km/l
130: 11-12 Km/l