New Musa...una considerazione.

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

New Musa...una considerazione.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ho visto sul sito lo spot della nuova Musa dove Carla Bruni (bella donna, ragazzi!) viaggia a bordo della "limousine" Lancia Musa.
L'auto ristilizzata è caratterizzata al posteriore, che ancora occorre farci l'occhio ma credo che alla fine piacerà. Il Muso è identico e lateralmentente pure.
Discutibile a mio avviso quel trafiletto scuro che corre lungo la linea dei finestrini e termina in fondo con una specie di asola con al centro un miniscudetto Lancia.
Internamente è ancora l'auto più elegante della sua categoria e di altre vetture di categoria superiore.
Mi dispiace constatare, tramite il car configurator, che è sparita la disponibilità dell'interno in pelle chiaro, secondo me una scelta obbligata per valorizzare il contrasto con una tinta esterna scura, sostituito dal discutibile color tortora, un colore più azzurrognolo, tendente al ghiaccio, rispetto al marrone.
E, riallacciandomi al msg di ieri, alcuni colori esterni sono proprio discutibili.
O almeno, se proprio devono esserci ma almeno che siano presenti i "classici" che invece sono spariti.
In una vista dell'auto completa sembra che posteriormente ci sia qualche cm in più di lamiera, fra l'ultimo vetro e il portellone, o forse è il portellone stesso che è più bombato.
Il risultato d'insieme è forse meno appagante, ma cmq è molto ma molto più bella d'una Classe A o di una Meriva.
Se il prezzo si manterrà più o meno a livello di quello attuale credo ne venderanno una quantità incredibile...
Fire

Re: New Musa...una considerazione.

Messaggio da leggere da Fire »

Concordo...
Sinceramente preferisco la versione precedente. L'unica cosa che a colpo d'occhio mi piace è la parte bassa del paraurti anteriore, intorno la presa d'aria del radiatore, sicuramente migliore del precedente.
Per il resto non mi convince molto, il posteriore è meno armonioso. Spero almeno abbiano migliorato la qualità dell'assemblaggio...
bubby

Messaggio da leggere da bubby »

Concordo con fuorisoglia, in particolare per l'incomprensibile esclusione degli interni avorio, che insieme al tetto gran luce hanno reso esclusiva/unica la Musa prima serie.
Per quanto riguarda la linea sicuramente c'è da abituarsi al posteriore, ma probabilmente alla lunga troverà molti consensi.

Cmq dei passi avanti sono stati fatti, in primis sull'offerta.
Infatti utilizzando il car configurator di quattroruote ho provato a confrontare la vecchia Musa con quella nuova e a parità di allestimenti (Platino 1,3 MTJ 90cv DFN) ho scoperto piacevoli novità.
Innanzitutto il prezzo di listino è aumentato di poco e in particolare il nuovo allestimento platino comprende di serie anche: Fendinebbia, Bi zona, Airbag laterali, Comandi radio al volante, Tasche portaoggetti su schienale posteriore guida e passeggero, Appoggiabraccia, Regolazione lombare sedili anteriori ed infine ESP + ASR + Hill Holder... il che significa circa 1500 € di optional in + rispetto alla I versione.

Inoltre trovo azzeccate le modifiche al bagagliaio sia per l'aumento del volume che per l'abbassamento della soglia di carico (credo che sia sparito anche lo scalino).

Per il resto spero, che abbiano eliminato i macro difetti ripetutamente lamentati in questo forum (piantone ... frizione etc), il che significherebbe guidare una macchina degna del nome LANCIA.

Buona musa
enri

Messaggio da leggere da enri »

Gli interni avorio erano senz'altro molto eleganti e rendevano musa unica. Probabilmente hanno optato per colori scuri e meno delicati per ampliare la cerchia dei possibili clienti (vedi famiglie con prole). Aspettiamo sabato per vedere dal vivo le nuove tonalità proposte.
Ciao a tutti
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

per mè non l'hanno peggiorata il portellone e più snello del precedente e ha qualche nervatura in più per il resto bisogna vederla da vicino per giudicare meglio, io spero che abbiano tolti alcuni problemi presentatasi nella vita della musa lamentati in continuo dai possessori delle musa.
matteo (ancona)

Da rospa a principessa!

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

La prima impressione appena ho visto su internet la nuova musa, ancora un po camuffatta, è stata pessima.
Ma ora, vista senza veli devo dire che è proprio bella!
Ho trovato le foto del salone di Francoforte....quella bicolore ''azzura'' e nera....bè, è proprio uno spettacolo (sopratutto le 2 more vicino!).
Il car configurator ancora non l ho utilizzato, ma se mi dite che lo spettacolare interno avorio (che tra l altro io ho) non è piu possibile averlo....hanno fatto 10 passi indietro, non uno solo!
Non vedo l ora che arrivi sabata cmq....sopratutto per sapere quanti soldini vale la mia musetta!
marco

Messaggio da leggere da marco »

io spero solamente che sia una gran macchina, perchè non vedo l'ora di ordinarla
boric

Messaggio da leggere da boric »

l'ho vista sulla bisarca color cipria...vi dirò è molto più elegante soprattutto per le cromature che corrono lungo la fiancata... ma sfrecciavo a 180 quindi non posso darvi un giudizio completo ;-)
gab

Messaggio da leggere da gab »

l'ho vista solo sul sito...

mi sembra che i colori dell'interno siano peggiorati..solo blu e marrone come scelte povere...continuo a preferire panna e magnesio!!! Anche L'abitacolo perde il colore panna quindi perde luce e sensazione di spazio!
Davanti e' migliorata il portellone perde invece lo stile "Lancia Ardea" e va ad assumere quello
della "Fiat Ulisse"... fate voi
I cerchi da 15 sono peggiorati... molto meglio i miei! Il quadro strumenti scuro-argento e' una "borata"..

Per la meccanica non saprei se ci sono state variazioni, i motori son gli stessi.. servirebbe il 1.4 T jet per un po' di pepe e un 1.6 multijet come unico diesel (quando arrivera', sara' ora di comprare gli ibridi)...
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

mmm forse l'interno solo marrone non mi sarebbe dispiaciuto... mi pare meno delicato.
e il color cipria sarei curioso di vederlo dal vivo, non mi pare affatto male... poi è questione di gusti ovviamente!!
Rispondi

Torna a “Musa”