lancia musa con autoradio blaupunkt & ipod

Mercatino
Gallery
MusoDiMusa

lancia musa con autoradio blaupunkt & ipod

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

ehm... lo so che è già stata a lungo dibattuta in questo forum la possibilità di collegare un ipod all'autoradio di serie della musa (blaupunkt)... io ho la versione base, quella NON lettore mp3... non ho il caricatore cd e vorrei (costi non troppo esosi permettendo) collegare il mio iPod nano all'autoradio.
le varie soluzioni proposte in questo forum e poi affrontate altrove mi lasciano un po' perplesso nel senso che in molti hanno riscontrato i più vari problemi e nessun sistema sembra essere privo di spiacevoli o cmq indesiderate sorprese... or ora ho visto questo link (in francese purtroppo) http://nysoyan.free.fr/Eaglefour/Ipod_Ypsilon.html
cioè... non so se ho capito male io (ignoro la lingua francofona) ma parrebbe esistere un kit lancia per fare il tutto... vi risulta? e se sì, a quale prezzo? (immagino sia un salasso visto il costo degli autoradi blaupunkt montati da lancia!!!!).
che mi dite a riguardo?
MusoDiMusa

Re: lancia musa con autoradio blaupunkt & ipod

uhm... leggendo con più attenzione quest'articolo sembrerebbe ci sia la possibilità di cavarsela con un centinaio di € (costi installazione esclusi) non sarebbe male... tenendo conto che le interfaccie trovate in internet vengono di più... ma! o la cosa è fattibile solo per le Y (ma l'autoradio non è lo stesso?) oppure... è prevista solo per determinati modelli di autoradio che non sono quelli montati nella musa... a ogni modo ho scritto la mia bella mail a lancia, vediamo se mi rispondono e soprattutto che mi dicono!!!!
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Ho cercato di risolvere il caso, visto che il sito è molto ben dettagliato per il montaggio dell'accessorio.
Il codice prodotto 71 833 369 che si trova su Lancia France non è disponibile per il mercato italiano e il prodotto neppure con altro codice...per cui.. nulla da fare, tranne ordinarlo in Francia.
Io lo acquisterei comunque, avendo sia Musa che Ypsilon della figlia, così scoprirei se è Musa compatibile.
Chiedo aiuto a Gennifer se ha qualche dritta da segnalare,
Grazie,
saluti
Francesco
MusoDiMusa

che rogna però... non capisco eprchè sì per un mercato e no per un altro...

cmq questo mi ha risposto il call center assistenza lancia (cioè non mi ha risposto!):

tutte le installazioni post vendita dei prodotti della linea accessori lancia vanno richieste direttamente alle concessionarie lancia come pure informazioni circa i prodotti esistenti della linea accessori stessa.
MusoDiMusa

come hai verificato la non esistenza del codice in italia?
mrmac

Messaggio da leggere da mrmac »

di to io un'altra dritta!!!
densione gateway 300 distribuito da calearo!
puoi andare direttamente in un negozio specializzato per il pezzo l'importante che conosca la ditta calearo è l'unica che lo distribuisce in italia...
costa 180/200 euri ma ti da' l'opportunita di collegare allo stereo di serie sia l'ipod sia una pen drive che un spinotto di cuffie normale, ed inoltre ha anche un uscita video per poter collegare una periferica video allo stereo
in ogni caso:
www.dension.com
buona visione
Francesco

Ho tlf al centro ricambi di Milano, praticamente la sede per vendite auto e ricambi.
Adesso cerco di contattare un concessionario ricambista francese per vedere se si può avere e come, sennò sarò "costretto" a fare una settimanina di vacanza in Francia per recuperarlo...;-))))))).
Ho anche cercato sul www per trovare info ma per adesso nulla.:-((((
Ciao,
Ci aggiorniamo.
Francesco
Francesco

Re: TROVATO blaupunkt & ipod

Ciao, Muso e tutti
Ho commesso un errore nel leggere il codice, quello corretto è: 71 803 369.
(Devo cambiare le lenti...)
Ho già ricontattato il centro ricambi: il codice esiste, ma il prodotto nn è disponibile,
unico in italia ad averlo è un conc. di non so dove perchè nn risponde al telefono.
Comunque l'ho ordinato allla mia officina e attendo notizie per sapere se arriva e in quanto tempo, dipende dal magazzino ricambi di Volvera.
Vi aggiorno,
Francesco
MusoDIMusa

Re: TROVATO blaupunkt & ipod

Messaggio da leggere da MusoDIMusa »

bene!!!! fantastico il fatto che esista... mi pareva strano!!!
ora non resta che vedere se... funziona!!! :)
cappero, se funziona è un netto risparmio rispetto a quello della dension che già conoscevo! sempre se costa come in francia... sai mai che dopo averli fregati ai mondiali a noi ce lo rivendano a caro prezzo!!!
:-D
MusoDiMusa

dimenticavo di chiedere... che iPod hai? io ho il nano. leggevo in internet che, con altre interfacce, è quello più "insabile" da collegare... boh!
Rispondi

Torna a “Musa”