Con la 1.4 benzina quanto fai??? Io facendo un po' tutte le strade, dalla città all'autostrada fatico a fare i 13/14 e mi sembrava un buon consumo. Sono a 5000km., dicono che dovrebbe migliorare...
Che tipo di percorsi sei abituato a fare?
record!!!
-
pier b
Re: record!!!
Con la 1,4 dfn andando normalmente facevo tra i 12 km e i 12,5;
con molta attenzione circa 14
Poi mi sono messo d'impegno e fregandomene di tutti (sto sempre più a destra possibile,ma non cedo alle provocazioni ai musi nel baule ecc) lasciando scorrere la vettura con un filo di gas su strade statali a circa 70 km/h, sulle tangenziali (dove il limite è 90) a 80 km/h ed in autostrada a non più di 100 sulla distanza di 13000 km ho la media di 15,1 km/l con punte di 17
Ma che fatica
PierB
con molta attenzione circa 14
Poi mi sono messo d'impegno e fregandomene di tutti (sto sempre più a destra possibile,ma non cedo alle provocazioni ai musi nel baule ecc) lasciando scorrere la vettura con un filo di gas su strade statali a circa 70 km/h, sulle tangenziali (dove il limite è 90) a 80 km/h ed in autostrada a non più di 100 sulla distanza di 13000 km ho la media di 15,1 km/l con punte di 17
Ma che fatica
PierB
-
flavio
Re: record!!!
purtroppo la fretta ha un costo, viaggiando nei limiti imposti dal codice stradale è una rottura di scatole ,ma è meno pericoloso ed è anche risparmioso, comunque bisogna imparare a frenare poco, e rallentare abbandonando l'acceleratore molto prima in più si consumeranno meno dischi e pastiglie ,io ho la 1400 dfn ,da poco ho fatto un giro nelle valli bergamasche andata e ritorno con autostrada dalla malpensa ho realizzato un consumo di 15km litro circa ,la mia musa ha 5500km
-
fuorisoglia
Re: Musa 1.3 mj 70cv, Firenze-Cannes con metà serbatoio.
Questa è stata la mia percorrenza quest'estate, non superando mai i 120 km/h e rispettando i limiti sulle strade francesi.
Abbiamo fatto un giro della Costa Azzurra guidando sempre "da turisti", due persone con bagaglio medio.
Percorrenze sempre oltre gli 800 km con un pieno.
Abbiamo fatto un giro della Costa Azzurra guidando sempre "da turisti", due persone con bagaglio medio.
Percorrenze sempre oltre gli 800 km con un pieno.
-
flavio
ciao fuorisoglia,cominciavo a preoccuparmi del tuo silenzio ben arrivato
-
fuorisoglia
Grazie Flavio,
in effetti avevo impegni lavorativi e non ero quasi mai reperibile.
E il forum cominciava a mancarmi....
Inoltre ho delle novità sulla mia Musa, ma aprirò una discussione "dedicata"...
in effetti avevo impegni lavorativi e non ero quasi mai reperibile.
E il forum cominciava a mancarmi....
Inoltre ho delle novità sulla mia Musa, ma aprirò una discussione "dedicata"...