Tettuccio celle solari

Mercatino
Gallery
lonza

Tettuccio celle solari

Messaggio da leggere da lonza »

Salve a tutti, avrei un problemino con il tettuccio apribile dotato di celle solari, il problema consiste nel fatto che non so come esso funga....:(.....perchè quando lo utilizzo la ventolina che si dovrebbe azionare per "raffreddare" l'ambiente non si aziona...come devo fare?? probabilmente è solo che non sono capace di utilizzarlo..:( grazie dell'aiuto!!!
Saluti
sasa'

Re: Tettuccio celle solari

Messaggio da leggere da sasa' »

Ciao io so che si attiva da solo quando sale la temperatura interna .a me funziona quando la macchina e chiusa in parcheggio ma ti rinfresca l'abitacolo tu non devi fare niente fa tutto da solo ciao
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Esatto, quel poco che fa lo fa in automatico. Non aspettatevi di trovare l'abitacolo climatizzato, su nessuna auto è così, tedesca o italiana che sia. Il compressore del clima assorbe molta più potenza di quella che i pannelli solari sono in grado di generare, quindi si azionano solo le ventole.

Ciao.
Luca.
lonza

grazie x i chiarimenti ;) è solo che praticamente ogni volta che entro in macchina non si sentono le "ventole" partire....boh...non so se questo sia comune o meno....ad esempio mi sembra proprio che queste ventole non si attivino del tutto :S
grazie
ciao ciao
sasa'

Messaggio da leggere da sasa' »

Ciao per farti capire meglio il funzionamento
metti la macchina al sole ( non in moto ) non appena la temperatura interna sale sentirai leggermente girare le ventole interne con un piccolo flusso d'aria fredda ma (non che ti rinfresca l'abitacolo ) si abbassa leggermente la temperatura interna

SASA'
lonza

Si si, lo so...ma il fatto è che non si sentono girare le ventole interne....cioè almeno un minimo "rumorino" dovrebbero produrlo, no?? il fatto è che ogni volta che la porto dal meccanico, questi mi dicono che non lo sanno e bla bla bla....boh..:S
Rispondi

Torna a “Thesis”