Un oretta fa, durante la pausa pranzo, ho deciso di controllare i livelli dei liquidi.
Dato che venerdi partirò per le vacanze (penso di fare almeno 2000Km).
Liquido dei freni a posto.
Il Livello acqua radiatore era sotto il minimo (circa un centimetro buono).
Aggiunto acqua senza problemi.
Il Livello olio motore è sotto il minimo (la stecca è sporca solo sulla punta).
Appena uscirò dal lavoro andrò dal meccanico.
La mia macchina è un 1.4 95cv a metano con 31000 kn percorsi;
A 20000km ho fatto il primo tagliando.
Sperando che il tagliando è stato fatto con cura e serietà.
Puo essere che dopo 10000km abbia consumato cosi tanto?
L'auto la metto nel garage e non ho notato mai macchie...
Livello Olio e Radiatore
-
gab
Re: Livello Olio e Radiatore
e' normalissimo.... il 1.4 16 v beve circa 1 litro ogni 10.000 km... ergo... a 11.000 dopo il tagliando dove si presume te la ripristinino con l'olio al max sei sotto il min....
la cosa buffa e'... la coppa porta 2,5 litri...in 20.000 km rabbocco quasi due litri.... cacchio lo cambio a fa' l'oilo?
Scherzo non me risponnete!
Ciao
la cosa buffa e'... la coppa porta 2,5 litri...in 20.000 km rabbocco quasi due litri.... cacchio lo cambio a fa' l'oilo?
Scherzo non me risponnete!
Ciao
-
Tiziano
Ciao gab,
di quale zona sei???
la parola "risponnete" viene usata anche nelle mie zone...
di quale zona sei???
la parola "risponnete" viene usata anche nelle mie zone...
-
Witko
Per il consumo olio non ti so dire: il mio 1.9mjet dal tagliando dei 20mila km consuma poco e niente.
Per il livello liquido refrigerante, invece, è stato il mio maggior problema sin dall'inizio: ho portato la macchina in officina ben 2 volte per controllare tutto il circuito. A me hanno detto che non è normale che il livello scenda dal MAX al MIN in 5000 km come era successo a me. Quindi, una volta messo sotto pressione il circuito, hanno provveduto alla sostituzione di una fascetta che non teneva e di un manicotto. Adesso non ho più consumo.
Fossi in te farei un rapido giro in officina.
Hai detto di aver aggiunto acqua: sei sicuro? Sul libretto del 1.9mjet è fortemente sconsigliato ...
Ciao,
W.
Per il livello liquido refrigerante, invece, è stato il mio maggior problema sin dall'inizio: ho portato la macchina in officina ben 2 volte per controllare tutto il circuito. A me hanno detto che non è normale che il livello scenda dal MAX al MIN in 5000 km come era successo a me. Quindi, una volta messo sotto pressione il circuito, hanno provveduto alla sostituzione di una fascetta che non teneva e di un manicotto. Adesso non ho più consumo.
Fossi in te farei un rapido giro in officina.
Hai detto di aver aggiunto acqua: sei sicuro? Sul libretto del 1.9mjet è fortemente sconsigliato ...
Ciao,
W.
-
Tiziano
Si ho aggiunto acqua.
L'ho anche detto al meccanico dove ho fatto aggiungere l'olio (mancava un litro)
e non mi ha detto niente.
L'ho anche detto al meccanico dove ho fatto aggiungere l'olio (mancava un litro)
e non mi ha detto niente.