consigli su musa 1.9 platino

Mercatino
Gallery
Marco

Re: musa 1.9 - risparmiare carburante - chiarimento

Messaggio da leggere da Marco »

Cari amici,
ho scatenato un putiferio ma non me ne vogliate e me ne scuso fin da prima.

Il valore dei 1000 km che ho indicato non è esatto ma molto vicino; non è un valore che raggiungo spesso ma mi è capitato una volta, dovendo fare un lungo viaggio di comportarmi così:
1) Rifornimento di quasi 48 litri chiudendo il tappo a filo di gasolio (fatto ovviamente con pazienza al Fai da Te);
2) Percorso esclusivamente autostradale di andata e ritorno intorno ai 450-460 km di distanza;
3) Velocità massima di 120 km/h;
4) Condizioni di scarsissimo traffico data l'ora tarda;
5) Nei tratti in discesa quasi niente gas;
6) Una leggera borsa da viaggio e nulla di più.

Non credo (e non spero data la natura del viaggio) di ritpetere un tale risultato anche perchè la macchina aveva poco più di 20.000 km. e man mano che il chilometraggio sale i consumi non migliorano.

Solitamente, conti alla mano, se mi impegno, riesco a fare al massimo 670 km con un pieno di gasolio.

Non volevo assolutamente dar contro a Giorgio che con i suoi 650 km. ottiene un bel risultato e a tutti quanti si avvicinano o fanno meglio.
Purtroppo i dati di consumo sono un po' un terno al Lotto perchè i fattori che lo compongono sono troppi e diversi.
Per quest'anno niente viaggi in programma quindi non salirò sul podio dei più risparmiosi.
Scusatemi ancora se ho scatenato questo piccolo putiferio.
Un saluto generale a tutti.
Jumarco

Messaggio da leggere da Jumarco »

Marco non ti devi assolutamente scusare solo che sembrava una cosa un pò troppo strana(per non dire falsa) ciao
ponce77

Re: consigli musa 1.9 - risparmiare carburante

Messaggio da leggere da ponce77 »

1.9 mjet ...al max 14 km/l km 40000, il trip segna 18 km/l
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Marco non me ne avere, la mia non era polemica per cui non ti devi scusare, era solo un chiarimento di una affermazione alquanto utopica per noi musisti del 1.9 mutlijet
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

1.9 mjet ... arrivo a 16,7 km/l e il trip segna 18,5 - 19 km/l ... ho 35000km
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

Concordo. Per quanto ci stia attento e mi sforzi, difficilmente vado oltre i 650 km con il pieno.
Ho riportato sopra, dovesse servire da confronto, i miei consumi medi.

Ciao a tutti,
W.
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

fare come marco non è facile, anche se è utile ed economico, se si comincia a stare nelle regole si inquina anche di,meno e il portafoglio ringrazia ,siamo talmente abituati ad andare forte che stiamo male quando dobbiamo rispettare i limiti di velocità, io quando ci provo mi sembra di assere lo scemo del villaggio ,ti sorpassano con 20-30kmin più poi ci si lamenta delle multe,in autostrada con velocità costante di 130-140km idem ,.risultato guida nervosa,intenso uso dei freni accelerate pesanti, gomme con pressione non corretta magari centralina taroccata non fanno altro che peggiorare il tutto, consumare poco è un arte di pochi e imparare non è facile ciao a tutti
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

dipende dai risultati che si ottiene ,è il giudizio nei nostri confronti , si parla naturalmente di auto perfettamente a punto e curate e filtri puliti,ciao.
liuk

Messaggio da leggere da liuk »

scusate ma non vi sembra di essere usciti completamente fuori tema rispetto alla mia domanda principale ed alla successiva risposta?
Rispondi

Torna a “Musa”