Rumore anteriore sinistro
-
Davide
Rumore anteriore sinistro
Ciao a tutti,sullo sconnesso sento un rumore anteriore sx indipendente da motore,sterzo e freni.
Ho parlato con il meccanico dell'assistenza e mi ha detto che potrebbe essere l'attacco dell'ammortizzatore da sostituire,vi e' capitato qualcosa di simile?
Dimenticavo,Lancia Musa 1.9 Mjet con 50000Km percorsi.
Ho parlato con il meccanico dell'assistenza e mi ha detto che potrebbe essere l'attacco dell'ammortizzatore da sostituire,vi e' capitato qualcosa di simile?
Dimenticavo,Lancia Musa 1.9 Mjet con 50000Km percorsi.
-
Marcus
Re: Rumore anteriore sinistro
La mia a volte fa una specie di vibrazione, come se stesse sfregando qualcosa, non so come spiegarti...Penso sia la stessa cosa perchè anche io ho pensato a ammortizzatori, braccetti o roba simile, devo portarla a giorni alla lancia, ti faccio sapere...
-
fabio
ciao ragazzi,lo stesso rumore ache a me e sapete cos 'era?
non ci credevo ma l attacco del filtro dell aria dietro la testata del motore che non era fissata bene. sono andato personalmente alla lancia ed il meccanico dopo averla provata in un batter d occhio ha aperto il cofano e agganciato meglio sto pezzo nero dietro la testata delmotore.
Vi posso assicurare che ilrumore che sentivo era davanti nell anteriore sinistro all altezza del passaruota e subito gli dicevo che era impossibile invece era proprio quello.
il rumore lo percepivo sopratutto il partenza con ruote sterzate ed in frenata.
ciao fabio
non ci credevo ma l attacco del filtro dell aria dietro la testata del motore che non era fissata bene. sono andato personalmente alla lancia ed il meccanico dopo averla provata in un batter d occhio ha aperto il cofano e agganciato meglio sto pezzo nero dietro la testata delmotore.
Vi posso assicurare che ilrumore che sentivo era davanti nell anteriore sinistro all altezza del passaruota e subito gli dicevo che era impossibile invece era proprio quello.
il rumore lo percepivo sopratutto il partenza con ruote sterzate ed in frenata.
ciao fabio
-
Marcus
Cavolo, infatti è una specie di rumore plastico tipo passaruota che sfrega o comunque roba proveniente da li...un pò ci avevo anche pensato a dire il vero me lo ha fatto dopo averla ritirata dall'officina per il tagliando...Ora vado a smontarla...tu dove dici di frugare?
-
fabio
apri il cofano e dietro al motore, pero' l ho visto fare dal meccanico , non saprei aiutarti di oiu . penso comunque sia le plastiche del filtro dell aria.
è roba da 10 secondi! vai alla lancia e se sono capaci e disponibili ci mettono veramente 1 attimo
è roba da 10 secondi! vai alla lancia e se sono capaci e disponibili ci mettono veramente 1 attimo
-
fabio
no, oggi ho guardato nella mia . Apri il cofano e davanti ti trovi il plasticone dove che copre la testa e dove c è oil filtro aria, è nero in plastica e diviso in 2 orizzontalmente. guarda se si sono un po stacati. da me non erano agganciate bene le due plastiche e quindi faceva quel rumore. guarda se sono incastrate bene fra loro.
ciao
ciao
-
Marcus
Ho guardato questo pomeriggio, ho staccato tutto e rimontato ma lo fa ancora...chissà che cavolo sarà...Spero che il Lancia siano all'altezza, che riescano e risolvere...
-
Davide
Ho risolto il problema portando l'auto in assistenza,si trattava della staffa di fissaggio dell'intercooler dissaldata,in effetti leggendovi avevo capito che il mio problema era diverso dal vostro,comunque grazie per i suggerimenti.
Ho passato questi giorni con la testa dentro il cofano cercando di capire,questi rumori sono devastanti per il sistema nervoso!!!!
Saluti e alla prossima............................tanto so che ci sara' una prossima volta!!!
Ho passato questi giorni con la testa dentro il cofano cercando di capire,questi rumori sono devastanti per il sistema nervoso!!!!
Saluti e alla prossima............................tanto so che ci sara' una prossima volta!!!