city
-
paolo
city
Prima di entrare nel garage, in fase di manovra, aziono il city, mentre effettuo la retromarcia con sterzo tutto a sx avverto uno "STAK" (non so se rendo il rumore?). Questo non mi succede nelle altre direzioni di manovra. Qualcun'altro ha avvertito il mio stesso problema? Sempre che sia un problema?!
-
luca.p
Re: city
la cosa strana che anche a me fa sto maledetto tonfo ma solo se ho il city inserito e solo quando sterzo tutto da un lato! misteri della fisica!
la mia soluzione alquanto arguta è.... non usare il city, tanto prima mica l'avevo?! e ho sempre guidato e parcheggiato senza problemi. se devo incorrere in ulcere e riparazione che vanno per le calende greche, ci rinuncio in partenza!
la mia soluzione alquanto arguta è.... non usare il city, tanto prima mica l'avevo?! e ho sempre guidato e parcheggiato senza problemi. se devo incorrere in ulcere e riparazione che vanno per le calende greche, ci rinuncio in partenza!
-
Ezio
Ricordo che il difetto del tonfo al piantone me lo fece 2 o massimo 3 volte nel 1° anno di vita (1.4 oro gen/2005) successivamente ho viaggiato e viaggio tutt'ora col city sempre inserito. Non ho avvertito più alcun rumore. L'unica cosa che quando disinserisco il city trovo particolarmente pesante lo sterzo probabilmente sarà solo questione d'abitudine.
-
fuorisoglia
sarà stata una tua coincidenza, infatti non esiste correlazione fra la funzione "city" e il rumore del famigerato tonfo allo sterzo.
Ti dirò di più. E'anche un caso che il tuo rumore sia avvertibile solo con lo sterzo completamento a fine corsa, in quanto spesso questo tonfo si avverte in pieno rettilineo, magari nei cambi di corsia (quindi rotazione dello sterzo appena percettibile), oppure provando a far "dondolare" l'auto in rettilineo con lievissime sterzate.
Saluti
Ti dirò di più. E'anche un caso che il tuo rumore sia avvertibile solo con lo sterzo completamento a fine corsa, in quanto spesso questo tonfo si avverte in pieno rettilineo, magari nei cambi di corsia (quindi rotazione dello sterzo appena percettibile), oppure provando a far "dondolare" l'auto in rettilineo con lievissime sterzate.
Saluti