aggiungere fendinebbia e presa usb
-
flavio
aggiungere fendinebbia e presa usb
buon giorno
vorrei aggiungere i fendinebbia alla lancia musa (2005) e possibilmente una presa usb allo stereo "standard". A cosa vado incontro? (se non metto i fendinebbia....al muro sicuramente)
ho visto che è uscita una yps con usb in zona accendisigari/presa, davanti al freno a mano, ecco lì andrebbe benissimo. dite che in un meccanico lancia riuscirebbero a farmi il cavo passante ed inserire la usb? ma soprattutto la radio lancia ha una predisposizione per una entrata usb, o devo arrendermi a farmi tirar fuori un cavo aux da collegare all'uscita cuffia del mio lettore mp3?
ho appena letto un'altro messaggio dove si parla di una centralina polifunzionale per ipod etc, ma basta fare un google col nome per rendersi conto dei costi...
per le mie necessita una semplice presa usb collegata con lo stereo sarebbe più che sufficente
grazie f
vorrei aggiungere i fendinebbia alla lancia musa (2005) e possibilmente una presa usb allo stereo "standard". A cosa vado incontro? (se non metto i fendinebbia....al muro sicuramente)
ho visto che è uscita una yps con usb in zona accendisigari/presa, davanti al freno a mano, ecco lì andrebbe benissimo. dite che in un meccanico lancia riuscirebbero a farmi il cavo passante ed inserire la usb? ma soprattutto la radio lancia ha una predisposizione per una entrata usb, o devo arrendermi a farmi tirar fuori un cavo aux da collegare all'uscita cuffia del mio lettore mp3?
ho appena letto un'altro messaggio dove si parla di una centralina polifunzionale per ipod etc, ma basta fare un google col nome per rendersi conto dei costi...
per le mie necessita una semplice presa usb collegata con lo stereo sarebbe più che sufficente
grazie f
-
flavio
Re: aggiungere fendinebbia e presa usb
non riesco a capire come mai mi trovo una domanda che io non ho fatto con il mio Email chi me lo sa spiegare ?anche perchè tutte quelle domande non sono di mia competenza, ciao a tutti
'
'
-
boric
- i fendinebbia della musa dal punto di vista della sicurezza stradale sono inutili non illuminano, sono belli solo esteticamente ma non credo li possa montare successivamente in quanto il body computer difficilmente li riconoscerebbe
- lo stereo lancia audio /mp3 non ha nessuna uscita usb
- lo stereo lancia audio /mp3 non ha nessuna uscita usb
-
boric
semplicemente perchè esiste un altro lettore che usa il tuo stesso nick... in questo sito non c'è bisogno della registrazione, se vedi l'ip potrai constatare che è diverso tra voi due
-
flavio
grazie boric della precisazione però non capisco la motivazione ,forse si vergogna ,che venga pure avanti senza timore sarà bene accettato dai musisti ciao.
-
flavio 2
ciao flavio
mi chiamo flavio (2, per distinguermi
) non sapevo ovviamente dell'altro nick, sto seguendo qs forum da quando ho deciso di comprare una musa, che ho alla fine preso usata tramite un annuncio pubblicato proprio qui (1.3 mjt dfn)
grazie boric per l'informazione. quindi sconsigli i fendinebbia... (esteticamente non mi interessano, anche perchè alcune auto ormai li hanno integrati nei fari)... peccato perchè con la mia vista da falco e la zona dove abito (est milanese) un buon antinebbia mi servirebbe proprio....
per quanto riguarda usb, so che la radio non è dotata, ma vorrei ricavare una entrata, se non usb almeno una aux (sono abituato ad ascoltare dalla chiavetta mp3) . fra l'altro le casse acustiche anteriori (credo siano quelle originali "standard" lancia) fanno abbastanza c... per sentire un po di "alti" ho dovuto sbilanciare su quelle posteriori. piccolezze comunque, io ho scelto la musa in realtà solo per la comodità e l'affidabilità (spero...), su una macchina di dimensioni "piccole".
mi sto anche abituando dopo 2 gg al dnf, anche se da vecchio utente di auto sportiveggianti, rischio di addormentarmi...
)
ciao grazie per qualsiasi consiglio possiate girarmi, flavio 2
mi chiamo flavio (2, per distinguermi
grazie boric per l'informazione. quindi sconsigli i fendinebbia... (esteticamente non mi interessano, anche perchè alcune auto ormai li hanno integrati nei fari)... peccato perchè con la mia vista da falco e la zona dove abito (est milanese) un buon antinebbia mi servirebbe proprio....
per quanto riguarda usb, so che la radio non è dotata, ma vorrei ricavare una entrata, se non usb almeno una aux (sono abituato ad ascoltare dalla chiavetta mp3) . fra l'altro le casse acustiche anteriori (credo siano quelle originali "standard" lancia) fanno abbastanza c... per sentire un po di "alti" ho dovuto sbilanciare su quelle posteriori. piccolezze comunque, io ho scelto la musa in realtà solo per la comodità e l'affidabilità (spero...), su una macchina di dimensioni "piccole".
mi sto anche abituando dopo 2 gg al dnf, anche se da vecchio utente di auto sportiveggianti, rischio di addormentarmi...
ciao grazie per qualsiasi consiglio possiate girarmi, flavio 2
-
boric
Flavio 2 ci sono degli adattatori che in gergo si chiamano interfacce alle quali puoi collegare mp3/ipod facendoti comparire il nome del brano o dell'artista sull'autoradio in dotazione alla musa ti scrivo i link:
- http://www.bortesi.it/interfaccia-fiat- ... kt-aux.htm
- http://www.dension.com/icelinkgateway300.php
- http://www.bortesi.it/interfaccia-fiat- ... kt-aux.htm
- http://www.dension.com/icelinkgateway300.php
-
flavio
grazie ancora,
la bortesi mi sebra ottimale per le mie esigenze.
f2
la bortesi mi sebra ottimale per le mie esigenze.
f2
-
boric
-
flavio 2
allora ne approfitto
)
parte della risposta di bortesi:
L’interfaccia AUX viene collegata all’ingresso CD nella predisposizione posteriore (quindi non deve essere presente il caricatore CD)
presumo ci sia sulla mia musa (marzo 2005/blaupunkt radio+cd)??? dove devo guardare?
Il cavo lo si fa uscire generalmente da dietro il cruscotto e scendere dal fianco lato passeggero.
è una cosa fattibile da privato a casa senza correre il rischio di danneggiare cruscotto/moquette etc?
ciao again f
parte della risposta di bortesi:
L’interfaccia AUX viene collegata all’ingresso CD nella predisposizione posteriore (quindi non deve essere presente il caricatore CD)
presumo ci sia sulla mia musa (marzo 2005/blaupunkt radio+cd)??? dove devo guardare?
Il cavo lo si fa uscire generalmente da dietro il cruscotto e scendere dal fianco lato passeggero.
è una cosa fattibile da privato a casa senza correre il rischio di danneggiare cruscotto/moquette etc?
ciao again f