CICALINO CINTURE
-
Marcus
CICALINO CINTURE
Ragazzi, finalmente in lancia mi hanno disattivato il cicalino cinture, o meglio hanno installato un altro sottomenù con il quale è possibile escluderlo o attivarlo. Almeno quando entro la macchina in garage non devo mettere e togliere la cintura per non sentirlo...
-
Marcus
Re: CICALINO CINTURE
Niente, la mia musa è ancora in garanzia, ma non penso chiedano nulla.
-
ponce77
mitico!
ora i soliti buonisti ti diranno che e' stata una cosa stupida.... perche' il cicalino e' utile ...bla bla bla...
hai fatto benone, e' solo una rottura di co XXXXXX !!!!!
ora i soliti buonisti ti diranno che e' stata una cosa stupida.... perche' il cicalino e' utile ...bla bla bla...
hai fatto benone, e' solo una rottura di co XXXXXX !!!!!
-
Marcus
Certo sarà pure utile ma è veramente una gran rottura di c........... E poi ponce per indossare la cintura non abbiamo bisogno di questo cicalino...Almeno io la indosso in automatico prima di partire...
-
ponce77
forse a me mi ci vorrebbe uno che mi prende a ciaffoni prima di partire, perche' in citta' non me la metto mai.
-
elprincipito
Forse una via di mezzo sarebbe meglio. Anziché togliere completamente il cicalino sarebbe meglio che cominciasse a suonare dopo 1 o 2 minuti così che nelle manovre di parcheggio non da fastidio mentre quando cominci il viaggio ti ritorna utile!
-
Marco
Re: CICALINO CINTURE il cane ti aiuta
Come eliminare il cicalino delle cinture senza disinserirlo?
In Austria se si vuole portare il cane senza la rete è obbligatorio utilizzare una sorta di corto guinzaglio con un moschettone da un lato ed un innesto per cintura di sicurezza universale dall'altro.
Così un giorno, facendo manovra e non potendone più del campanello insistente ho pensato di inserire la cintura per il cane (l'innsesto è universale). Risultato: il campanello si è chiuso!!!
I possessori di Volvo e Saab, intorno agli anni '80, andavano dai demolitori a prendere gli innesti per le cinture per non vedere più la spia rossa lampeggiare sul padiglione.
Con pochi Euro acquistate la cintura per il cane con innesto universale ed il gioco è fatto!!
Provare per credere.
In Austria se si vuole portare il cane senza la rete è obbligatorio utilizzare una sorta di corto guinzaglio con un moschettone da un lato ed un innesto per cintura di sicurezza universale dall'altro.
Così un giorno, facendo manovra e non potendone più del campanello insistente ho pensato di inserire la cintura per il cane (l'innsesto è universale). Risultato: il campanello si è chiuso!!!
I possessori di Volvo e Saab, intorno agli anni '80, andavano dai demolitori a prendere gli innesti per le cinture per non vedere più la spia rossa lampeggiare sul padiglione.
Con pochi Euro acquistate la cintura per il cane con innesto universale ed il gioco è fatto!!
Provare per credere.
-
gioia_r
Re: CICALINO CINTURE il cane ti aiuta
Ragazzi, sto cercando disperatamente un modo per disattivare il maledetto cicalino! Ho una Volvo V50 da meno di una settimana e sapevo benissimo che il problema si sarebbe presentato..
Ho provato a mettere in corto i fili del sensore, credendo che il sistema funzionasse.. Ed in effetti la spia si spegne e il cicalino smette di suonare.. Però il computer di bordo inizia a segnalare una richiesta di assistenza per srs e airbag! Apparentemente nessun problema, però non vorrei che in questo modo non funzionassero correttamente.
Tecnicamente non mi spiego come ciò sia possibile..
Se qualcuno è in grado di aiutarmi mi fa un enorme favore!!!
Ho provato a mettere in corto i fili del sensore, credendo che il sistema funzionasse.. Ed in effetti la spia si spegne e il cicalino smette di suonare.. Però il computer di bordo inizia a segnalare una richiesta di assistenza per srs e airbag! Apparentemente nessun problema, però non vorrei che in questo modo non funzionassero correttamente.
Tecnicamente non mi spiego come ciò sia possibile..
Se qualcuno è in grado di aiutarmi mi fa un enorme favore!!!