Salve a tutti...Ho appena ordinato una Musa 1.4 16v Oro ed ho alcune domande da farvi.
La prima riguarda i pneumatici: l'ho ordinata con i 16 (non catenabili). Volevo sapere se la Musa può montare i 14, perchè in tal caso mi lascerei i cechi in lega che ho ora sulla Bravo per montarci le gomme invernali.
La seconda riguarda il motore...Percorro circa 15000 km l'anno...ho fatto la scelta giusta???Ero indeciso tra il 1.3 da 69cv e questo...Ma 69 cv mi sembravano pochi e poi soprattutto i 1800€ di differenza li avrei recuperati tra minimo 3 anni, con le mie percorrenze.
Grazie mille in anticipo.
pneumatici/motore Musa 1.4 16v Oro
Re: pneumatici/motore Musa 1.4 16v Oro
La Musa puo' montare i cerchi da 14", con gomme 185/65, come riportato sul libretto di circolazione. Quindi conserva pure i tuoi cerchi, potranno esserti utili.
Riguardo alla motorizzazione da te scelta, è difficile dire con certezza se hai scelto bene o no. Secondo me hai fatto bene a scegliere il benzina anche solo per i blocchi del traffico, durante i quali i diesel circolano solo se provvisti di FAP. Per poter montare questo optional, se non sbaglio, avresti dovuto comprare il mjet da 90 cv e la differenza di prezzo sarebbe stata ancora maggiore. Se invece i blocchi del traffico non sono per te un problema, ci stava bene anche il diesel da 69 cv: è vero che non sono molti ma ricorda che è un turbo ed è perciò dotato di buona coppia ed elasticità. Penso comunque che sarai contento, il 1.4 16v mi sembra un discreto motore, e se uno guida con "cautela" non consuma molto.
Ciao e buona Musa.
Riguardo alla motorizzazione da te scelta, è difficile dire con certezza se hai scelto bene o no. Secondo me hai fatto bene a scegliere il benzina anche solo per i blocchi del traffico, durante i quali i diesel circolano solo se provvisti di FAP. Per poter montare questo optional, se non sbaglio, avresti dovuto comprare il mjet da 90 cv e la differenza di prezzo sarebbe stata ancora maggiore. Se invece i blocchi del traffico non sono per te un problema, ci stava bene anche il diesel da 69 cv: è vero che non sono molti ma ricorda che è un turbo ed è perciò dotato di buona coppia ed elasticità. Penso comunque che sarai contento, il 1.4 16v mi sembra un discreto motore, e se uno guida con "cautela" non consuma molto.
Ciao e buona Musa.
Re: pneumatici/motore Musa 1.4 16v Oro
più che altro ho preso il benzina x la bassa percorrenza annua....io a fatica raggiungo i 15000 km (proprio a strafare)...già mi sembrava alta la differenza di prezzo rispetto al 1.3 da 69 cv figurarsi rispetto al 90 cv....non avrei mai ammortizzato!!
Grazie dell'aiuto...terrò i cerchi per le gomme invernali!
Grazie dell'aiuto...terrò i cerchi per le gomme invernali!