Ciao a tutti,
sono un felice possessore, da circa un mese, di una Musa 1.4 Oro
Vorrei prima di tutto trasmettere a tutti voi un feedback positivo sulla scelta fatta, pur provenendo da un tipo di vettura totalmente differente (Alfa 147 1.9jtd).
La guidabilità e' ottima, e devo dire che se pur rimpiangendo la sportività della 147, con la musa si è portati a cambiare stile di guida, piu' rilassato, comodo, dominando (non esageriamo) la strada dall'alto... (tutto questo sia chiaro è forse un passaggio obbligato, ma sapevo a cosa andavo incontro..)
D'altronde a cosa serve ormai andare ad alte velocità? Fra Tutor e autovelox, oltre ovviamente a alla propria coscienza, forse è meglio il secondo stile di guida no?
Fra l'altro sarebbe interessante sapere i dati statistici di vendita per fasce di età? Sicuramente un ragazzo neopatentato (per assurdo) preferisce la guida sportiva rispetto ad un sessantenne.... io sono nel mezzo.
Per ora difetti neanche uno... niente scricchiolii vari, tutto funziona regolarmente.... bene!!!
Passiamo alle domandine?
1) E' normale che dalle 2 bocchette centrali della console, l'aria di ventilazione esca con un flusso molto piu' elevato rispetto a quelle vicino ai finestrini? E' cosi anche per voi?
2) Sotto i fari fendinebbia vi è una ferritoia larga e stretta (1 per lato), fa parte del disegno del paraurti o manca qualche cosa?
3) Perchè esiste un tasto city? Voglio dire perchè non lasciare sempre inserita questa funzione, d'altronde lo sterzo con la velocità si indurisce progressivamente o sbaglio? Forse la funzione city consuma di piu? ...mi sfugge proprio....
4) Consumi.... a 500km di percorrenza, la media in città è di 8km/1litro mi sembra parecchio?!?!?!?
Grazie a tutti.
Nuovo felice "musista"
Re: Nuovo felice "musista"
1) anche me la potenza dell'aria è diversa, difetto? normalità? boh...
2) fa parte del disegno
3)magari è troppo sensibile in manovra e può dare fastidio a qualcuno. Io ce l'ho sempre inserito tanto a 40 Km\h circa si disinserisce automaticamente.
4) la mia è un 1.3 mj 90cv e in città è su 15.6 km\l, per la benzina non saprei, ma 8 sembrano proprio pochini...
Cmq benvenuto tra noi, goditela al massimo la nostra Signora!!!
ciauz
2) fa parte del disegno
3)magari è troppo sensibile in manovra e può dare fastidio a qualcuno. Io ce l'ho sempre inserito tanto a 40 Km\h circa si disinserisce automaticamente.
4) la mia è un 1.3 mj 90cv e in città è su 15.6 km\l, per la benzina non saprei, ma 8 sembrano proprio pochini...
Cmq benvenuto tra noi, goditela al massimo la nostra Signora!!!
ciauz
anch'io !!!..
...anche io vengo da un'alfa romeo.. ( di quelle diaboliche con tanti cv, tanta tenuta di strada.. apprezzabilissime...!!!); anche io ho provato le tue stesse identiche senzazioni e soddifazioni:
un nuovo stile di vita... rilassato... ( ..Take it easy... You're still young, that's your fault..)
Ho acceso lo stereo; ho messo un disco dei Platters.. mi sono alzato 3 metri da terra...
...Only you....
Saluto
P.S. :
Quoto al 100% le risposte di gianlucaplus.
un nuovo stile di vita... rilassato... ( ..Take it easy... You're still young, that's your fault..)
Ho acceso lo stereo; ho messo un disco dei Platters.. mi sono alzato 3 metri da terra...
...Only you....
Saluto
P.S. :
Quoto al 100% le risposte di gianlucaplus.
ciao ,
la "potenza " dell' aria in uscita è diversa perchè arriva prima al centro e poi è portata anche ai lati dell' abitacolo , e come tutti i fluidi in moto , preferisce andare dove trova minor resistenza=strada più corta.
Se provi a tenero chiuso per metà le bocchette centrali sentirai più aria ai lati , poi va a gusti : io sulle mani la odio...
Per i consumi : gli 8km/l sono quelli del trip ? Perchè è ovvio che dovranno scendere .Ai 8-10.000 km dovresti ottenere almeno i 12km/l reali , se guidi solo in città forse qualcosa peggio.
Benvenuto.
Se provi a tenero chiuso per metà le bocchette centrali sentirai più aria ai lati , poi va a gusti : io sulle mani la odio...
Per i consumi : gli 8km/l sono quelli del trip ? Perchè è ovvio che dovranno scendere .Ai 8-10.000 km dovresti ottenere almeno i 12km/l reali , se guidi solo in città forse qualcosa peggio.
Benvenuto.
Tranquillo....., a 500 km non puoi ancora avere consumi reali, vedrai il miglioramento in continua ascesa con i km percorsi.
Posto in pieno Renato.
Ciao tutti,
Francesco
Posto in pieno Renato.
Ciao tutti,
Francesco
Grazie a tutti.
In ogni caso il consumo era quello dichiarato dal trip durante l'orario di punta a Milano, e quindi effettivamente è piu' il tempo fermi che in movimento!
Saluti.
In ogni caso il consumo era quello dichiarato dal trip durante l'orario di punta a Milano, e quindi effettivamente è piu' il tempo fermi che in movimento!
Saluti.
Re: Nuovo felice
ma se guardi il consumo istantaneo ti dà 0 quando sei fermo a motore in moto. Quindi probabilmente le medie del trip sono solo sui km fatti ... perciò dovrai basarti sulle percorrenze da pieno a pieno.