AUTOFFICINA LANCIA ROMA QUALE MI CONSIGLIATE ????

Mercatino
Gallery
adriano

AUTOFFICINA LANCIA ROMA QUALE MI CONSIGLIATE ????

Messaggio da leggere da adriano »

Cerco un'autofficina su Roma seria capace di risolvere il mio problema al volante .....
Mi potete aiutare per favore tutti i musisti di Roma mi consigliate un'autofficina seria su Roma?

Grazie

Adriano
gab

Re: AUTOFFICINA LANCIA ROMA QUALE MI CONSIGLIATE ????

Messaggio da leggere da gab »

non esiste un'officina "seria" su roma.... (almeno qaunto il mio mecanico di fiducia)
questa e' la mia esperienza.
vivenzio63

Re: AUTOFFICINA LANCIA ROMA QUALE MI CONSIGLIATE ????

Messaggio da leggere da vivenzio63 »

io sono andato da "bruni" circonvallazione clodia (dopo la piazza) per il tagliando ed ho fatto presente del rumore al volante (anche se in realtà non avevo il problema ma volevo sentire cosa mi avrebbe risposto) e mi ha detto che esisteva un "service" previsto dalla lancia ( il famoso ingrassaggio) cosa che ha prontamente effettuato in garanzia.
memmo54

C'è problema e problema...

Messaggio da leggere da memmo54 »

Se il problema non è grave, se si risolve cambiando ripetutamente la posizione del volante, dando modo al "famoso grasso" di lubrificare il meccanismo, è inutile cercare rogne !!!
Anche il più fidato dei meccanici, quello "all'antica" , quello che quando parla sembra l'oracolo di Delfi, ha l'apprendista "suonato", il dipendente infingardo, il capofficina distratto e via discorrendo.
Sono proprio costoro che smontano e rimontano la vettura.
Il "dottore" fa la diagnosi e prescrive gli interventi: gli infermieri ed i portantini eseguono.
Alla fine però le maggiori garanzie le danno le officine grandi in cui ci sono più livelli di controllo e di informazione tecnica, in cui c'è più tempo e modo di focalizzare i problemi.
Dai un' occhiata ...per curiosità... alle procedure previste per cambiare il pezzo... .
Calcola quante telefonate, quante interruzioni, quanti minuscoli bulloni appoggiati in equilibrio precario sopra la borchia della vettura vicina potrebbero irreparabilmente incasinare tutto.
In officina... solo quando è indispensabile !!!!

Saluto
adriano

Re: C'è problema e problema...

Messaggio da leggere da adriano »

Grazie del consiglio memmo54....
era solo per capire come risolvere l'anomalia ......
quando la portero a fare il tagliando faro presente del mio problema al volante poi è strano mi vibra solo quando sterzo su strada disestata .........
tu sei a conoscenza del mio problema ?
tu sei di roma mi puoi consigliare una autofficina seria ....?????

Grazie
memmo54

Però...

Messaggio da leggere da memmo54 »

...per fare il tagliando, primo o secondo che sia, sicuramente le grandi officine (... quelle dei concessionari...) ti fanno spendere di meno !!!
Credo che il rapporto qualità-prezzo sia migliore nelle grandi officine.
In più hanno il vantaggio di avere un rapporto più stretto con la Lancia.
In genere i ricambi li hanno bell'e pronti... e non sono costretti a racimolare lavoro e clienti per sbarcare il lunario (... questa è una cosa importante... quando si lavora male l'insuccesso è assicurato.. !!! )
Le fisime , i sentimenti, le ossessioni e le paranoie dei clienti non producono su di esse il benchè minimo effetto.
Al contrario la piccola officina autorizzata ha problemi anche di bilancio e si mostra più disponibile.
Con un buon un esame di coscienza potrai capire se sei "tu" il problema o il tuo veicolo.
Non so nemmeno se sia il caso di segnalarlo con insistenza.
Gli utenti, guardando le cose troppo da vicino, finiscono per non essere oggettivi.
L'indirizzo o il nominativo penso che sia opportuno che non lo dia: non sono un lancista di vecchia data, ( anzi semmai il contrario...) : ho avuto solo rapporti sporadici con tre officine ( .."autorizzate".. ) di cui non posso dire male ma neanche mi sento di segnalarle alla tua attenzione; pero guido da più di trent'anni e una cosa ti posso raccomandare :

"Alla larga dai meccanici"...!!!!

Saluto
Rispondi

Torna a “Musa”