un pò di info per piacere :-)

Mercatino
Gallery
Valerio

un pò di info per piacere :-)

Messaggio da leggere da Valerio »

Buon giorno a tutti,mi chiamo Valerio e sono nuovo in questo forum.In vista dell'acquisto ,tra pochi giorni, della Lancia Musa di mio padre, volevo chiedervi alcune delucidazioni.Abbiamo deciso per la 1.4 16v Oro cioccolato Peyrano, visto che non superiamo i 10000 km annui.Visto che è un pò scarna come interni,soprattutto quelle manopole del clima e la plastica del freno a mano, abbiamo optato per alcuni optional come il tetto,ESP,braccioli,Bi-zona e autoradio Cd.Volevo sapere qualcosa sui consumi,specialmente in città,visto che l'autostrda la prendiamo poco.Altra info è che siamo indecisi se mettere anche gli airbag laterali,secondo voi sono importanti?Volevo sapere,poi, se i ben 95 CV si fanno sentire sia in ripresa che a lungo.Infine,mi rivolgo a chi possiede il colore cioccolato peyrano,se può mettere delle foto così da poterci rendere conto della tinta,visto che non ne ho ancora vista una di quel colore,almeno a Napoli :-)
Scusate delle 1000 domande
Grazie ancora
Valerio
Wilhelm

Re: un pò di info per piacere :-)

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Apri il link sotto e vedi la mia con il cocciolato Peyrano. Un colore molto bello, che qualche volta viene identificato anche come nero. Occhio pero a lavarla spesso, ma solo a mano, perche il pastello è un po delicato.

http://www.musaclub.com/registro/willy/ext_wilhelm.jpg
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Cioa Valerio

Io ho un musa 14 95cv con 40.000 km sulle spalle.
Dunque, il motore in un percorso cittadino è ottimo, dalla prima alla terza la macchina è abbastanza scattante e dinamica. Naturalmente per nei percosi extraurbani, soffre un po sopra i 130. I consumi si attestano mediamente intorno ai 13 km a litro; ma molto dipende dipende da come guidi.Ricordati che non è leggerissima. Se ha tutti i semafori fai partenze scattanti in un attimo il consumo ti arriva su 10 km a litro. Cmq io dentro roma con un guida non da vecchietto, ma neanche da sportivo arrivo su i 12,5.
Questo discorso vale usando la benzina, perche ora l'ho appena trasformato a GPL, un fasato BRC. Va che è un bomba, ho appena fatto le corna, forse anche meglio del benzina perchè ho un po abbassato il piede; sai minor cosumo ti viene voglia di spingere un po.
Propio il fine scorso sono stato a Montepulcino, tra giri e giretti ho fatto più di 500 km con meno di euro di gpl. Mica male !!!

Per il resto che dirti, la macchina è comoda ed è un piacere guidarla. Naturalmente non è un vera Lancia, ma questa è un'altra storia. Diciamo che per essere una Fiat è ottima.
CIAO.

PS. Che percentuale di sconto si riesce ad ottenere ora? Io nel 2005 ho strappato un 11%.
Valerio

Wilhelm,quella foto del colore cioccolato peyrano l'avevo già vista,ma a me sembra proprio nero,non è che cortesemente potresti fare un paio di foto,con buona illuminazione, alla tua macchina?Te ne sarei veramente grato, visto che ne io ne mio padre sappiamo com'è fatto.
Andrea,anche mio padre aveva pensato tra un paio di anni di mettere il Gpl,ma la potenza non diminuisce?Mio padre ora ha un' Alfa 33 1.5 benzina che beve da paura, volevo essere sicuro che cn la Musa le cose siano un pò diverse,:-)
Quindi a livello di ripresa è scattante,ma a lungo arriva a prendere i 200 km?
Per quanto riguarda gli airbag laterali,secondo voi li devo mettere?
Un'ultima curiosità :-)
Quanto avete aspettato per la consegna?A me hanno detto 2 mesi.Io molto probabilmente la prendo cn la 104 quindi risparmio un bel pò.
Grazie mille raga
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Scusa, ma perchè aggiungi tutti quegli optionals e non la prendi direttamente Platino, almeno?
Valerio

E' la stessa cosa che hanno detto i concessionari.Perchè cmq i cerchi in lega,gli interni in pelle e il resto non è che ci interessano molto,capito?! :-)
renato

Messaggio da leggere da renato »

controlla bene gli ultimi listini ufficiali, perchè il tetto dovrebbero averlo solo le platino già di serie e forse anche il bizona. ameno che non ti montino un Webasto...
Confermo i 12.5-13 km/l in città e l' elasticità se viaggi da solo/in due.
I 200km/h sono irraggiungibili , a meno che non ci metti le mani , o scegli una meriva opc p.e. , epoi che te ne faresti in centro dei 200km/h ?
Metti gli airbag laterali , non pensarci nemmeno , che quella volta che dovessero servire ... non dirmi che ti acconteteresti del cornetto rosso.
civas

Messaggio da leggere da civas »

E' una bella auto, ma scordati che abbia la brillantezza di una 33 1.5.
Non prenderà mai i duecento chilometri l'ora e non avrà uno scatto sportivo... consolati pensando che consumerà comunque meno dell'alfa.
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

ciao x andrea :
scusami ma hai veramente fatto 500 km con 10 euro oppure ti sei sbagliato?
ho prenotato anche io l impianto a GPL e mi hanno proposto un sequenziale mentre il tuo è fasato.
sai che differenza c è.
ciao fabio

MUSA DIVA 1.4 con 3 mesi e 6500 km TUTTO OK!
Rispondi

Torna a “Musa”