accessori post vendita
accessori post vendita
Salve. Qualcuno di voi ha mai saputo della possibilità di installare dopo la vendita:
- Navigatore della casa
- Climatizzatore bizona
- altri..
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
- Navigatore della casa
- Climatizzatore bizona
- altri..
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
Re: accessori post vendita
Si possono installare:
-cruise control senza alcuna modifica
-sensori di parcheggio: aggiungendo centralina di controllo nel vano bagagli
-clima automatico: esoso e difficilissimo!
-navigatore: fattibilissmo: l'ho fatto montare sulla mia Fiat Panda, ed è del tutto analogo a quello della Musa.
-cruise control senza alcuna modifica
-sensori di parcheggio: aggiungendo centralina di controllo nel vano bagagli
-clima automatico: esoso e difficilissimo!
-navigatore: fattibilissmo: l'ho fatto montare sulla mia Fiat Panda, ed è del tutto analogo a quello della Musa.
Enrico, ma è molto difficoltoso installare il cruise control? Io vorrei installarlo ma ho paura che il body computer non lo riconosca...Sai di sicuro che qualcuno l'ha installato e funziona? Bisogna farlo installare da un tecnico o è facile l'installazione? Non ci vorrà qualche centralina o sensore da applicare da qualche parte?
Il cruise control è molto semplice da installare, una volta che hai la leva:
-smonti i due semigusci sul piantone
-la leva deve essere inserita in un apposito incastro subito sotto la leva delle frecce e bloccata tramite un fermo in plastica e due viti
-chiaramente devi collegarvi lo spinotto; esso è di colore nero ed ha sei fili, lo trovi o sopra o sotto il piantone, legato con abbondante scotch di carta ad altri fili, talvolta il connettore è infilato dentro a dellla cellulosa grigia per non far rumore; se non lo trovi lì devi percorrere tutto il fascio di cavi verso la fusibiliera ed il body computer
-a questo punto rimonti i due semigusci del piantone; circa quello inferiore hai due possibilità: o modifichi l'attuale(molto consigliato essendo facile) oppure compri l'apposito
Io ad installare il cruise sulla mia ho impiegato circa 30minuti, la leva l'ho pagata 15€ allo sfascio, la calotta inferiore non l'avevano più, quindi ho modificato la mia.
-smonti i due semigusci sul piantone
-la leva deve essere inserita in un apposito incastro subito sotto la leva delle frecce e bloccata tramite un fermo in plastica e due viti
-chiaramente devi collegarvi lo spinotto; esso è di colore nero ed ha sei fili, lo trovi o sopra o sotto il piantone, legato con abbondante scotch di carta ad altri fili, talvolta il connettore è infilato dentro a dellla cellulosa grigia per non far rumore; se non lo trovi lì devi percorrere tutto il fascio di cavi verso la fusibiliera ed il body computer
-a questo punto rimonti i due semigusci del piantone; circa quello inferiore hai due possibilità: o modifichi l'attuale(molto consigliato essendo facile) oppure compri l'apposito
Io ad installare il cruise sulla mia ho impiegato circa 30minuti, la leva l'ho pagata 15€ allo sfascio, la calotta inferiore non l'avevano più, quindi ho modificato la mia.
Io sulla Musa non lo possiedo.
L'ho *fatto* montare sulla Panda (è praticamente uguale!) ed hanno impiegato una mattinata, senza difficoltà alcuna.
L'ho preso nuovo su Ebay.
L'ho *fatto* montare sulla Panda (è praticamente uguale!) ed hanno impiegato una mattinata, senza difficoltà alcuna.
L'ho preso nuovo su Ebay.
Ragazzi ma dunque funziona regolarmente, impostate la velocità, lasciate il pedale acceleratore e la macchina mantiene la velocità impostata giusto?
Come un qualsiasi cruise control, si accende anche la spia sul cruscotto...
tutto questo ti accade sulla musa o sulla panda?
non hai dovuto fare un aggiornamento al body?
non hai dovuto fare un aggiornamento al body?
Circa che cosa?
Sulla Panda il cruise control non esiste proprio, quindi sto parlando della Musa chiaramente, io infatti l'ho montato da solo su quest'ultima.
Circa il navigatore, io ho fatto montare il Connect (quello che per intenderci costa sui 2000€) sulla Panda, ha le stesse funzioni di quello della Musa ed il meccanico me l'ha installato senza particolari patemi, quindi è certamente lo stesso sulla Musa!
Anche su 147, e 159, nonchè Lybra, si può aggiungerlo in seguito senza problemi!
Sulla Panda il cruise control non esiste proprio, quindi sto parlando della Musa chiaramente, io infatti l'ho montato da solo su quest'ultima.
Circa il navigatore, io ho fatto montare il Connect (quello che per intenderci costa sui 2000€) sulla Panda, ha le stesse funzioni di quello della Musa ed il meccanico me l'ha installato senza particolari patemi, quindi è certamente lo stesso sulla Musa!
Anche su 147, e 159, nonchè Lybra, si può aggiungerlo in seguito senza problemi!