Vibrazioni avantreno tra gli 80 e 100 km/h
Vibrazioni avantreno tra gli 80 e 100 km/h
Salve a tutti.
Sono da poco felice proprietario di una thesis 3.0 benzina presa usata ma nuova (20000km).
Ero vecchio lancista (beta berlina) ed è stata una splendida riscoperta.
Macchina eccezionale. Vengo al punto.
In autostrada mi sono accorto che in fase di accelerazione tra gli 80 e 100 orari una strana vibrazione che sembra provenire dall'avantreno era più che percepibile (sembrava come se camminassi su un lastricato).
Ho pensato all'equilibratura che ho rifatto, ma il problema persiste. Ho fatto appena da 1000 km il tagliando (25000 km). Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.
Sono da poco felice proprietario di una thesis 3.0 benzina presa usata ma nuova (20000km).
Ero vecchio lancista (beta berlina) ed è stata una splendida riscoperta.
Macchina eccezionale. Vengo al punto.
In autostrada mi sono accorto che in fase di accelerazione tra gli 80 e 100 orari una strana vibrazione che sembra provenire dall'avantreno era più che percepibile (sembrava come se camminassi su un lastricato).
Ho pensato all'equilibratura che ho rifatto, ma il problema persiste. Ho fatto appena da 1000 km il tagliando (25000 km). Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.
Re: Vibrazioni avantreno tra gli 80 e 100 km/h
Purtroppo nessun suggerimento ma spero che presto qualcuno arrivi con qualche informazione.
Intanto ciao e benvenuto tra noi,
Corrado
Intanto ciao e benvenuto tra noi,
Corrado
Ciao Carlo benvenuto tra noi
))) hai provato a cambiare gomme?Quelle davanti metterle dietro e viceversa?
Ciao Gianni

Ciao Gianni
E' una prova che ancora non ho fatto. Entro fine settimana la porterò dal gommista e poi vi saprò dire.
Grazie per il benvenuto e per l'attenzione.
Ciao Carlo.
Grazie per il benvenuto e per l'attenzione.
Ciao Carlo.
Semiassi squilibrati?
Su Lybra capitava.
Su Lybra capitava.
Fai questa prova, cioè fai invertire i pnematici, perche la mia Slk ha fatto uguale da quando ho cambiato gomme... proprio sui 100-120 km/h per poi sparire e sostanzialmemte tornare ad avvertirsi oltre i 170km/h.. la colpa è del treno di gomme (malefiche GoodYear) che probabilmente hanno una ovalizzazione sulle anteriori.
Confesso la mia ignoranza, ma i semiassi squilibrati devono essere rimessi in equilibrio da chi? Gommista od Officina Lancia? Come viene effettuata l'operazione?
Grazie.
Grazie.
di solito montano quelli gia revisionati conpleti,