Sempre io,
caro Enea per il resto i prezzi sono + o - quelli che hai di già dovuo pagare per la Lybra. Puoi economizzare un qualcosina se il lavavetri lo metti tu.
E forse c'è una mezz'ora di mano d'opera di troppo rispetto ad una Lybra :
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =220&t=154
Emilio
tagliando: 354,40€!!!
Re: tagliando: 354,40€!!!
ciao Emilio,
Il problema è che nel Rhone-Alpes c'è una sola società che ha in mano tutta la rete delle concessioni Fiat-Lancia, Alfa e Opel(?), e di conseguenza pratica la stessa tarrificazione per la manodopera (dicono sia una delle più grandi di Francia).
Conosco un solo rivenditore "autonomo", il Garage monomarca Lancia Quaire ad Aoste(38) che ha 2/3 dipendenti, dove due anni fa ho fatto un tagliando alla Lybra e dove ho speso la stessa cifra (circa 250€), ma era tutta un'altra auto e tutto un'altro motore!!!
Il fatto è che conoscendo il signor Quaire (esperto lancista e gran conoscitore del marchio), non potevo portargli la Musa acquistata presso la concorrenza.
enea
Il problema è che nel Rhone-Alpes c'è una sola società che ha in mano tutta la rete delle concessioni Fiat-Lancia, Alfa e Opel(?), e di conseguenza pratica la stessa tarrificazione per la manodopera (dicono sia una delle più grandi di Francia).
Conosco un solo rivenditore "autonomo", il Garage monomarca Lancia Quaire ad Aoste(38) che ha 2/3 dipendenti, dove due anni fa ho fatto un tagliando alla Lybra e dove ho speso la stessa cifra (circa 250€), ma era tutta un'altra auto e tutto un'altro motore!!!
Il fatto è che conoscendo il signor Quaire (esperto lancista e gran conoscitore del marchio), non potevo portargli la Musa acquistata presso la concorrenza.
enea
in Francia non solo...
Anche qui non scherzano affatto ed al traguardo dei 40.000 km la fattura per la mia 70cv recita così:
4 kg di olio motore Selenia VR DS € 66,00
Filtro Olio € 18,61
Filtro Aria € 21,52
Filtro Gasolio € 42,25
Filtro A. C. € 22,16
Livelli, olio cambio e liquido tergicristallo € 7,75
Smaltimento rifiuti € 5,00
Additivo gasolio € 19,03
Mano d’opera per tagliando ore 2,15 x 45,00€/ora € 96,75
Totale tagliando € 299,07
In più, come d’uso ( ..lo si sa prima di consegnare il veicolo anche se i freni stanno benissimo…) sono state cambiate le pastiglie freni anteriori che (…grazie al cielo ! diranno costoro..) “si consumano velocemente” per cui aggiungendo
Pattini freni anteriori € 96,68
Mano d’opera per pattini ore 0,65 x 45,00 €/ora € 29,25
Si giunge ad un costo effettivo di € 425,00 neppure lontanamente mitigato da altre “cure” in garanzia.
Douce France, cher pays de mon enfance…
Saluto
4 kg di olio motore Selenia VR DS € 66,00
Filtro Olio € 18,61
Filtro Aria € 21,52
Filtro Gasolio € 42,25
Filtro A. C. € 22,16
Livelli, olio cambio e liquido tergicristallo € 7,75
Smaltimento rifiuti € 5,00
Additivo gasolio € 19,03
Mano d’opera per tagliando ore 2,15 x 45,00€/ora € 96,75
Totale tagliando € 299,07
In più, come d’uso ( ..lo si sa prima di consegnare il veicolo anche se i freni stanno benissimo…) sono state cambiate le pastiglie freni anteriori che (…grazie al cielo ! diranno costoro..) “si consumano velocemente” per cui aggiungendo
Pattini freni anteriori € 96,68
Mano d’opera per pattini ore 0,65 x 45,00 €/ora € 29,25
Si giunge ad un costo effettivo di € 425,00 neppure lontanamente mitigato da altre “cure” in garanzia.
Douce France, cher pays de mon enfance…
Saluto