tagliando: 354,40€!!!

Mercatino
Gallery
emilio

Re: tagliando: 354,40€!!!

Messaggio da leggere da emilio »

Sempre io,
caro Enea per il resto i prezzi sono + o - quelli che hai di già dovuo pagare per la Lybra. Puoi economizzare un qualcosina se il lavavetri lo metti tu.

E forse c'è una mezz'ora di mano d'opera di troppo rispetto ad una Lybra :

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =220&t=154

Emilio
enea

Re: tagliando: 354,40€!!!

Messaggio da leggere da enea »

ciao Emilio,

Il problema è che nel Rhone-Alpes c'è una sola società che ha in mano tutta la rete delle concessioni Fiat-Lancia, Alfa e Opel(?), e di conseguenza pratica la stessa tarrificazione per la manodopera (dicono sia una delle più grandi di Francia).

Conosco un solo rivenditore "autonomo", il Garage monomarca Lancia Quaire ad Aoste(38) che ha 2/3 dipendenti, dove due anni fa ho fatto un tagliando alla Lybra e dove ho speso la stessa cifra (circa 250€), ma era tutta un'altra auto e tutto un'altro motore!!!

Il fatto è che conoscendo il signor Quaire (esperto lancista e gran conoscitore del marchio), non potevo portargli la Musa acquistata presso la concorrenza.

enea
enea

x Emilio

Messaggio da leggere da enea »

se delle volte passi per Chambery fammi sapere...

enea
memmo54

in Francia non solo...

Messaggio da leggere da memmo54 »

Anche qui non scherzano affatto ed al traguardo dei 40.000 km la fattura per la mia 70cv recita così:

4 kg di olio motore Selenia VR DS € 66,00
Filtro Olio € 18,61
Filtro Aria € 21,52
Filtro Gasolio € 42,25
Filtro A. C. € 22,16
Livelli, olio cambio e liquido tergicristallo € 7,75
Smaltimento rifiuti € 5,00
Additivo gasolio € 19,03
Mano d’opera per tagliando ore 2,15 x 45,00€/ora € 96,75

Totale tagliando € 299,07

In più, come d’uso ( ..lo si sa prima di consegnare il veicolo anche se i freni stanno benissimo…) sono state cambiate le pastiglie freni anteriori che (…grazie al cielo ! diranno costoro..) “si consumano velocemente” per cui aggiungendo

Pattini freni anteriori € 96,68
Mano d’opera per pattini ore 0,65 x 45,00 €/ora € 29,25

Si giunge ad un costo effettivo di € 425,00 neppure lontanamente mitigato da altre “cure” in garanzia.

Douce France, cher pays de mon enfance…

Saluto
Rispondi

Torna a “Musa”