tagliando fai da te 40 mila km

Mercatino
Gallery
boric

tagliando fai da te 40 mila km

Messaggio da leggere da boric »

Non volendo prolungare la garanzia ufficiale della casa ho deciso di effettuare il tagliando dei 40 mila ( il secondo) presso il mio meccanico di fiducia. Ho acquistato i "pezzi di ricambio" presso un rivenditore che mi ha applicato un notevole sconto. Vi riporto i prezzi degli elementi sostituiti :

Filtro olio originale 6,85 euro
Filtro aria originale 10,55 euro
Filtro abitacolo originale 11,10 euro
Filtro carburante originale 21,15 euro

Totale 49,65 + 20 % iva = 59, 57

Ho acquistato presso un centro commerciale generico ( senza ricercare il prezzo migliore) 4,5 L Olio selenia 5 w 40 per un totale di euro 45 euro

Costo manodopera 30 euro ( ho assistito alle operazioni di smontaggio dei vari accessori... da solo ci ha impiegato 2 ore esatte con relativo controllo batteria, liquidi, pressione pneumatici, reset centralina)

Ricapitolando 59,57 + 45 +30= 134, 57 euro

Penso che un prezzo più basso sia impossibile. In caso contrario avvertitemi che licenzio il meccanico di fiducia e faccio andare il fallimento l'autoricambi :-)
gab

Re: tagliando fai da te 40 mila km

Messaggio da leggere da gab »

buono a sapersi boric.
se spendo di meno vuol dire che qualcosa manca..
Ciao
boric

ho il 1.9 cmq
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

motore 1.3 mjd
presso officina Lancia
€ 170,00 (con fattura ovviamente)
che ne dite?
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Il concessionario lancia dove ho acquistato mi ha fatto pagare 158,xy€ l'ultima volta che ci sono andato per un 1,3multijet (Musa ovviamente), quindi potresti ancora migliorare!
Poi due ore, neppure io impiego così tanto tempo!
boric

il filtro gasolio della 1.9 se non sbaglio è completamente diverso da quello della 1.3 quindi è stato costretto a smontare il coprimotore ( quello dove c'è scritto multijet per intenderci più altre parti). tu dici che due ore sono troppe... per un solo meccanico non direi se poi hai una tua officina personale dove lavorano 4 meccanici alla tua auto è un altro conto. Ti consiglierei di guardare la fattura alla voce manodopera per vedere quante ore ti vengono addebitare di lavoro.
Luka

Messaggio da leggere da Luka »

Salve a tutti...io ho una 1.9 Mjet platino...che adesso si accinge al primo tagliando fuori garanzia..non so dirvi quanto sono costati i precedenti in garanzia xkè l'hop presa usata con 30.000 km.. adesso ne ho quasi 40.000. Tutto ciò per chiedervi...siccome questo tagliando voglio farlo da me..ho un unico dubbio..come faccio a disattivare o cmq ad impostare la scadenza del tagliando nel compute di bordo?Non c'è bisogno cmq di un officina specializzata?
boric

da solo non puoi eliminare la voce "service scaduto" sul body computer c'è bisogno di un tester.. qualsiasi meccanico "aggiornato" ha a dispozione un tester per l'eliminazione di questa voce
Rispondi

Torna a “Musa”