Rumore su anteriore sx
Rumore su anteriore sx
Ciao ragazzi ho comperato una musa multijet 90cv oro a settembre , e da circa 3 mesi e diciamo circa 6000 km (ora ne ho 11000) è comparso uno strano rumore sull'anteriore sx come se l'ammortizzatore andasse a tampone.
In realtà questo rumore compare quando prendendo delle sconnessioni e la macchina beccheggia ed é come se si sentisse un doppio colpo, un rimbalzo.
Potrebbe essere la pinza dei freni o la cartuccia dell'airbag anteriore sx ?
Sapete niente?
E capitato anche a voi?
In realtà questo rumore compare quando prendendo delle sconnessioni e la macchina beccheggia ed é come se si sentisse un doppio colpo, un rimbalzo.
Potrebbe essere la pinza dei freni o la cartuccia dell'airbag anteriore sx ?
Sapete niente?
E capitato anche a voi?
Re: Rumore su anteriore sx
ciao felice,
il problema potrebbe derivare da diversi fattori.
Io non ho mai avuto quel problema li, quindi non potrei aiutarti x esperienza precedente, però puoi andare per esclusione, perlomeno x spiegare più dettagliatamente al tuo meccanico il problema.
Tu affermi che potrebbe essere la pinza del freno.
Da diversi messaggi precedenti, e mi pare di ricordare che ne soffrano di più le Ypsilon che le Musa, tuttavia se sulle sconnessioni provi a frenare, anche dolcemente, il rumore dovrebbe cessare.
Ecco, se frenando il rumore smette è quasi certamente la pinza che "scuote".
In caso contrario, penso possa risultare molto utile al tuo meccanico se questo rumore si avverte solo su dritto, o anche se le ruote solo sterzare, seppur lievemente...
Di più non so dirti.
Mi dispiace.
Ciao
il problema potrebbe derivare da diversi fattori.
Io non ho mai avuto quel problema li, quindi non potrei aiutarti x esperienza precedente, però puoi andare per esclusione, perlomeno x spiegare più dettagliatamente al tuo meccanico il problema.
Tu affermi che potrebbe essere la pinza del freno.
Da diversi messaggi precedenti, e mi pare di ricordare che ne soffrano di più le Ypsilon che le Musa, tuttavia se sulle sconnessioni provi a frenare, anche dolcemente, il rumore dovrebbe cessare.
Ecco, se frenando il rumore smette è quasi certamente la pinza che "scuote".
In caso contrario, penso possa risultare molto utile al tuo meccanico se questo rumore si avverte solo su dritto, o anche se le ruote solo sterzare, seppur lievemente...
Di più non so dirti.
Mi dispiace.
Ciao
Lo fà anche se freno e il rumore ovviamente lo sento più che altro nel dritto
allora puoi escludere lo scuotimento della pinza freno, che in caso di frenata si "stabilizza" mordendo il disco.
E sicuramente è un difetto della sospensione...ma vai a pesca dove!
Ma non ti demoralizzare, un buon meccanico riesce ad individuarti facilmente la sorgente!
Un buon meccanico ho detto.....
E sicuramente è un difetto della sospensione...ma vai a pesca dove!
Ma non ti demoralizzare, un buon meccanico riesce ad individuarti facilmente la sorgente!
Un buon meccanico ho detto.....
Ciao Felice,
Sono Francesco e anch'io ho un problema sull'anteriore sinistro...
Ho una multyjet 90cv platino, nuova. Sn a 2300km percorsi...circa!
Quello che sento io è cm un cigolio in presenza di fondi stradali sconessi. Non ho idea di cosa sia, il tuo Felice è rumore simile?
Sono Francesco e anch'io ho un problema sull'anteriore sinistro...
Ho una multyjet 90cv platino, nuova. Sn a 2300km percorsi...circa!
Quello che sento io è cm un cigolio in presenza di fondi stradali sconessi. Non ho idea di cosa sia, il tuo Felice è rumore simile?
Ciao Felice,
Sn Francesco e ho una musa 1.3multijet 90cv platino, 2300km percorsi..
anch'io ho un rumore che proviene dall'anteriore sx, però secondo me è più a livello o di plastiche o di carozzeria. E' un cigolio che si avverte su sfondi sconnessi. C'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa oltre a Felice?
Grazie
Sn Francesco e ho una musa 1.3multijet 90cv platino, 2300km percorsi..
anch'io ho un rumore che proviene dall'anteriore sx, però secondo me è più a livello o di plastiche o di carozzeria. E' un cigolio che si avverte su sfondi sconnessi. C'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa oltre a Felice?
Grazie
fai una prova togli del tutto il passaruota e riprova la vettura
se il rumore si verifica quando la vettura (beccheggia,sottosterzo ha sx )
e l'ho stesso del mio
fammi sapere
ciao...
se il rumore si verifica quando la vettura (beccheggia,sottosterzo ha sx )
e l'ho stesso del mio
fammi sapere
ciao...