tagliando 20.000 da €270,00!!! (M. 1.4 16v 5m pl)

Mercatino
Gallery
alec

tagliando 20.000 da €270,00!!! (M. 1.4 16v 5m pl)

Messaggio da leggere da alec »

Cari forumisti ho appena scoperto questo sito e letto alcuni post (con relative ris-post) scoprendo un sacco di cose interessanti e riscontrando una competenza che mai avrei immaginato.
In particolare mi sono soffermato sul discorso tagliandi e relativi prezzi riscontrando una differenza abissale tra il prezzo più alto che ho trovato, vale a dire 180€ e quello da me pagato.
Sarei felice se qualcuno di voi sapesse dirmi quale, delle seguenti voci riportate in fattura, può risultare di troppo:
- FILTRO OLIO+++ 1 X 10,33
- ELEMENTO FILTRANTE+++ 1 X 11,69
- FILTRO ARIA 1 X 17,63
- CANDELA ACCENSIONE 4 X 9,44
- PARAFLU L.0,5 1 X 2,88
- ANTIG. LAVAVETRO 1 X 2,00
- SMALTIMENTO ECOLOGICO 1 X 6,00
- MATERIALE DI CONSUMO 1 X 5,00
- 4 BILANCIATURE 1 X 20,00
- K PLUS L. 0,5 COEFF. 0,855 6 X 6,46 ??NON SO NEANCHE COSA SIGNIFICHI QUESTA VOCE
- ESEG OPERAZ INV RUOTE 2 X 41,00 SCONTATO DEL 10%

TOT.: € 225,85 + IVA (ZANICCHI!)
gab

Re: tagliando 20.000 da €270,00!!! (M. 1.4 16v 5m pl)

Messaggio da leggere da gab »

scusa l'olio non te lo ha messo in conto?
oppure e' quel Kplus che compare come 6 X 6,46 euro?
In tal caso ha rubato poiche' ce ne vanno 5... (5 da mezzo kg)
Il 1.4 accetta max 2.5 kg di olio...controllalo perche' il
troppo (olio) stroppia!
(cavolo ci marciano tutti!)

Poi mi pare che ti ha fatto pagare l'inversione Gomme uno sproposito....82 euri scontati piu' 20 euri per bilanciarle... cioe' piu' di 100 euro per invertire e bilanciare le gomme.... Che Ladro!
Un gommista esoso ti leva al max 20 euro!
Le gomme poi meglio farle invertire molto prima, da un gommista serio.

Poi le Candele.... Quelle durano piu' di 40K km....come fanno a cambiarle a 20mila... secondo me non te le ha neanche cambiate.

Poi vedo che non ti ha messo in conto la Mano d'opera... cos'e' ha avuto un rimorso di coscienza?

Pero' scusami alec, le ricevute vanno controllate subito voce per voce, devono spiegartele tutte...Quando e' il caso meglio contestarle subito... l Se poi prima di andare a fare il tagliando date un'occhiata al libretto di manutenzione, li' trovate scritto quanto olio cambiare, quali filtri, quali controlli, quando e' il momento di cambiare candele etc etc...altrimenti siete in balia del capoofficina che vi riempie di chiacchiere e nella peggiore delle ipotesi vi rida' l'auto in uno stato peggiore.

PS
Il decreto Monti ti permette di effettuare i tagliandi ovunque possano garantire ricambi originali. La garanzia non decade.
Non vi fate abbindolare.
Ciao
Tiziano

Messaggio da leggere da Tiziano »

Io ho una Musa 1.4 16v 6m, con impianto a metano.
Questa è la fattura del mio primo tagliondo, fatto il 16/03/2007:

Descrizione Quantità Prezzo Importo
Selenia 20K 3.50 13.69 47.92
Filtro Olio 1 12.98 12.98
Elemento Filtrante 1 14.70 14.70
Filtro Aria 1 22.16 22.16
Lavacristalli 1 2.59 2.59
Collare 2 2.46 4.92
Materiale di consumo 1 1.80 1.80
Totale manodopera 1 36.00

Totale da me pagato 143.00
alec

Messaggio da leggere da alec »

Grazie gab per la risposta, immaginavo l'obiezione del controllo e della contestazione della fattura. Il fatto che ho volontariamente omesso è che l'auto l'ho acquistata presso un concessionario di proprietà di un mio amico che dista da dove abito circa 130km e lì l'ho portata per sistemare, in sede di tagliando, le piccole noie di cui ho letto in altri post tipo l'ingrassaggio al piantone dello sterzo ecc...Cose che forse un normale meccanico multimarche non fa (?)
Devo ammettere, però, che se non avessi trovato questo forum difficilmente avrei ripreso in mano la fattura del tagliando. Certo è che se non avrò altre noie da sistemare in garanzia (ho appena riscontrato quella del riscaldamento della colonna del cambio!!!) mi cercherò un buon meccanico che utilizzi ricambi originali, anche se, abitando in alta montagna, non c'è tanta scelta come in città.

p.s.: se avessi potuto attendere mi sarei comprato una zafira (uscita 6 mesi dopo l'acquisto della musa) e oggi come oggi, avendo avuto una figlia, mi prenderei (avessi i soldi) una C4 G.PICASSO
MA COMANDANO LE MOGLI!!!!
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

la ladrata più grande è sulle gomme quando le tolgono per bilanciarle il meccanico che esegue il lavoro prima di smontarle le segna , controlla il consumo , le bilancia e poi nel montaggio le mette nella posizione migliore per equilibrare il consumo, tutto questo viene eseguito nel prezzo della bilanciatura comunque attenzione ,gab dice giusto, e non fidarsi di certi amici, che guardando il conto, e terrificante per le cose stranpalate comunque a favore dell'officina, scappa da quel posto se no ti mettono a carità ricordati di chiedere sempre il preventivo del lavoro che viene eseguito è un tuo diritto tante officine hanno le tabelle del costo delle prestazioni in funzione dei km non è una cosa che si fa a occhio, ci sono dei tempi già calcolati per le operazioni, comunque sono dispiaciuto per la tua avventura e mi disgusta dell' approfittamento , e ti dirò di più molte volte indipendente dalle marche tante autofficine sono responsabili del lavoro malfatto oppure non eseguito facendo cadere in disgrazia ora una o l'altra marca ciao flavio
Rispondi

Torna a “Musa”